Showing all 4 results

See: 2 3 4 5 6

Il bucalettere

È un oggetto dal valore davvero affascinante ancora presente e molto utilizzato all’esterno di case, uffici, hotel e studi professionali. Si tratta di un complemento d’arredo impiegato per la corrispondenza cartacea che, nonostante i notevoli progressi tecnologici nell’ambito della comunicazione, continua ad essere un oggetto fondamentale in determinati ambiti lavorativi e pubblicitari.

Il bucalettere oggi ha una funzione ben precisa di comunicazione, perciò deve possedere una caratteristica di base: deve essere solido e robusto. Essendo un oggetto posizionato in un ambiente esterno e quindi esposto a diversi fenomeni meteorologi come pioggia, neve, grandine e sole, deve essere costruito in un materiale piuttosto resistente. In questo caso si tratta di bucalettere in ottone, una lega metallica particolarmente facile da lavorare, resistente agli agenti atmosferici e anche molto semplice da mantenere da parte di chi la utilizza, dal momento che si pulisce con estrema facilità e non ha bisogno di particolari cure.

La lavorazione artigianale e la progettazione degli articoli GRA Rivadossi sono sicuramente dei punti di forza che portano l’attenzione sulla qualità del prodotto e sulla sua effettiva durata nel tempo.

Per un ulteriore protezione, è possibile scegliere tra oltre venti finiture presenti nel catalogo GRA Rivadossi, dalle più semplici e discrete, alle più particolari e originali: il bucalettere infatti può anche essere un elemento estetico in grado di fare la differenza all’entrata di un edificio, attirando l’attenzione degli ospiti o dei clienti e dando un tocco di classe non indifferente all’ambiente circostante.

In questa sezione potrete trovare diversi modelli di bucalettere dai design differenti e potrete scegliere in base alle vostre preferenze, quello più adatto a voi.

Scopri di più


La realizzazione di finiture diverse dallo standard può essere concordata con l'ufficio commerciale