gra rivadossi - produttori maniglie

Tra gli elementi strutturali che collegano gli ambienti di una costruzione, che siano appartamenti oppure dei negozi, uffici oppure dei magazzini, le scale ovviamente sono una parte fondamentale. Gli edifici devono seguire un percorso logico per l’accesso a tutte le zone e per quanto riguarda il collegamento verticale.

Bisogna poi valutare se la scala è a sviluppo lineare, con uno o più cambi di direzione oppure a chiocciola. Da tenere anche in considerazione quanto debba essere più o meno ripida l’ascesa utilizzando la scala. Su questo punto contano anche gli spazi a disposizione e di quanto si debba salire. Il progetto complessivo deve tenere conto di questi elementi.

Le parti invisibili, ma di grande importanza

I corrimano sono elementi estremamente importanti nello sviluppo di una scala, nonostante non siano al centro dell’attenzione. Tuttavia, ricoprono un ruolo non marginale che va ben evidenziato. In primo luogo, sono un elemento che aiuta le persone a salire le scale, soprattutto quando queste ultime sono particolarmente ripide. I corrimano sono poi estremamente utili quando ci sia una perdita di equilibrio salendo o scendendo le scale.

Il corrimano è un punto di appoggio sicuro, ma deve esserlo

La funzione primaria del corrimano è quella di offrire un punto che garantisca una presa adeguata in caso di necessità, senza il rischio che la mano possa inavvertitamente scivolare. A tal proposito sono da sconsigliare tutti quei materiali che sono tendenzialmente scivolosi, anche se molto gradevoli alla vista.

La seconda, altrettanto importante, è quella di offrire un appoggio stabile per svolgere la propria funzione in termini di sicurezza. Nel caso in cui si perda l’equilibrio salendo o scendendo le scale è davvero fondamentale che il corrimano venga in soccorso. Questo elemento deve essere in grado di sopportare un carico improvviso senza alcuna incertezza o esagerate flessioni.

I supporti per corrimano sono un vero dispositivo di sicurezza

Per la buona riuscita in fatto di stabilità, i corrimano devono essere dotati di supporti appositamente progettati e costruiti. Questi elementi sono di norma ancorati in maniera ferma al muro che scorre parallelo al corrimano. In alternativa sono presenti appositi supporti di sostegno.

Un simile tipo di fissaggio sarà di notevole aiuto ai supporti per corrimano per garantire un’adeguata resistenza alla torsione e trazione.

Tuttavia, non bisogna dimenticare che anche i supporti per corrimano sono elementi visibili a chiunque salga o scenda le scale. Quindi c’è la necessità che anche questi elementi rispondano a caratteristiche estetiche di livello.

Scegli GRA Rvadossi per i tuoi supporti per corrimano in ottone

Sappiamo bene che ci sono elementi di un edificio o di un’abitazione che di certo non catturano l’attenzione salendo o scendendo le scale. Tuttavia, i supporti per corrimano di GRA Rivadossi si distinguono per la qualità dei materiali utilizzati. Inoltre, la lavorazione artigianale dei nostri prodotti mette perfettamente in risalto anche questi elementi considerati marginali.

L’utilizzo della lega ottone permette ai modelli di GRA Rivadossi di distinguersi per stile ed eleganza. Allo stesso tempo c’è la certezza di ottenere dai nostri supporti per corrimano una resistenza alla torsione e alla trazione da primato.

Un punto di fissaggio sicuro e stabile

I supporti per corrimano di GRA Rivadossi sono progettati per essere fissati alla parete in modo solido e sicuro. Una parte della nostra collezione è dotata di appositi tasselli per un adeguato fissaggio al muro. Altri modelli sono dotati di appositi fori dove poter inserire le necessarie viti per assicurare al meglio i supporti per corrimano.

Finiture di ogni tipo anche per i supporti per corrimano

Nella scelta di parti di relativa rilevanza a livello estetico non bisogna mai dimenticare che sono comunque elementi visibili da chiunque. Quindi anche i supporti per corrimano possono risultare fuori posto se di uno stile o di una colorazione non adeguata.

Per ovviare a questa problematica i modelli della linea di GRA Rivadossi sono personalizzabili con oltre 20 tipologie di finiture. Il risultato sarà un insieme in cui anche queste parti faranno parte di un insieme ben armonizzato in fatto di stile e di colori.

Se le finiture disponibili non bastano

Tuttavia, potresti non essere soddisfatto delle finiture che GRA Rivadossi mette a tua disposizione. In questo caso puoi sempre metterti in contatto con il nostro ufficio commerciale per richiedere una finitura altamente personalizzata. Verrai ricontattato per un preventivo di spesa per questa particolare lavorazione.

Trattamento ABF anche per i supporti per corrimano

La nostra possibilità di personalizzazione non si ferma qui. Infatti, puoi anche richiedere l’applicazione sui supporti per corrimano dell’esclusivo trattamento ABF (Antibatterical Finish). Questo speciale rivestimento incolore e inodore permette di creare una forma di difesa attiva contro la proliferazione di batteri. La base polimerica del trattamento ABF rilascia ioni d’argento che in 24 h eliminano il 99% dei batteri.