gra rivadossi - produttori maniglie

Porte e maniglie sono due elementi che si completano a vicenda, insomma, non esistono le une senza le altre! Ma quanto è importante sapere scegliere questi elementi con cura e soprattutto essere in grado di abbinarli rispettando lo stile e l’equilibrio degli spazi interni

Le maniglie infatti sono elementi d’arredo con un alto valore estetico, capace di valorizzare e dare una personalità non solo alle porte a cui sono applicate, ma anche all’ambiente d’arredo in cui vengono inserite. Se, ad esempio, pensiamo alle forme delle maniglie, ci rendiamo conto che ce ne sono diverse: dalle classiche maniglie lineari e non sagomate a quelle leggermente curve o concave, più comode da impugnare. Le porte scorrevoli, invece, necessitano di maniglie diverse. Insomma, ad ogni porta la sua maniglia!

Riuscire ad accostare stili, colori, materiali e forme nel modo corretto risulta fondamentale al fine di avere un senso di armonia, coerenza ed equilibrio. Sicuramente un primo consiglio utile per riuscire ad armonizzare gli interni è quello di scegliere uno stile uniforme sia per le maniglie delle porte che per quelle delle finestre, oltre ovviamente ad avere un unico stile per tutte le maniglie delle porte presenti nelle diverse stanze dello stesso ambiente d’arredo.

PAROLA D’ORDINE: COERENZA

Il gusto si sa, è una questione soggettiva! Proprio come per il gelato, c’è chi preferisce la dolcezza delle creme come nocciola e pistacchio e chi invece predilige la freschezza dei gusti alla frutta come limone e fragola, allo stesso modo nella scelta dei complementi d’arredo c’è chi ama la l’eleganza dello stile tradizionale e chi invece preferisce la semplicità dello stile moderno. Ma, indipendentemente dallo stile prescelto, l’elemento che non può certamente mancare all’appello è la coerenza nella scelta di colori, stili, forme e materiali.

L’importante è che il tutto rispecchi sempre anche il proprio stile e la propria personalità. Ad esempio, una porta classica caratterizzata da cornici e boiserie non potrà che essere abbinata a una maniglia dal gusto classico, in ottone lucido con decorazioni e forme sinuose, come la nostra maniglia Crystal.

Coerenza nello stile, attenzione ai dettagli, precisione nella cura delle finiture, accortezza nella ricerca di forme e materiali raffinati sono proprio gli elementi che accompagnano la storia e il lavoro di GRA Rivadossi, che con la sua esperienza nel settore della produzione di maniglie, garantisce ormai da 100 anni risultati con standard di qualità eccellenti.

PRATICITÀ DELLE FORME E DEI MATERIALI

Lo stile e l’aspetto estetico della maniglia, fondamentali quando si parla di complementi d’arredo, non devono però far dimenticare l’importanza della praticità delle forme e dei materiali utilizzati. In una stanza, infatti, si accede attraverso una porta che permette di osservare, immaginare, esprimersi, ma un elemento da tenere sempre in considerazione è la comodità: ogni porta di qualsiasi forma, colore o grandezza, deve adattarsi agli spazi disponibili e agli usi, senza intralciare passaggi o rendere difficile la fruibilità dell’ambiente in cui viene collocata.

È sempre bene ponderare la propria decisione non valutando solamente l’estetica del prodotto, ma anche e soprattutto la sua praticità. Il vero design è anche funzionale al punto giusto, soprattutto quando si tratta di prodotti che sono coinvolti nei gesti quotidiani come quello di “aprire o chiudere la porta”, che viene ripetuto da tutti noi diverse volte durante la giornata, spesso in modo automatico. Ed è proprio per questo motivo che è fondamentale non tralasciare l’importanza della comodità e della praticità della maniglia che scegliamo.

LA TUA MANIGLIA, COME NESSUN’ALTRA

GRA Rivadossi offre un’ampia scelta di maniglie tra le quali scegliere: 27 tipologie diverse di maniglie che si differenziano per forme, particolarità, rifiniture, grandezze, colori e stili. Insomma, GRA Rivadossi ha pensato ad una maniglia per tutti i gusti! Ma non è finita qui: l’attenzione della famiglia Rivadossi alla centralità e alla soddisfazione del cliente, offre la possibilità di personalizzare le finiture della maniglia scelta in base alle proprie necessità e ai propri gusti, per donare un tocco personale all’arredamento dei propri spazi rendendoli unici.

ESPERIENZA E AFFIDABILITÀ DEL MARCHIO GRA RIVADOSSI

Dal 1922 GRA Rivadossi si impegna a diffondere e a portare avanti la tradizione della produzione di maniglie in ottone garantendo sempre un’elevata qualità e accuratezza del prodotto finale partendo dai primi step della lavorazione delle materie prime. I prodotti firmati Rivadossi nascono da barre d’ottone stampate a caldo, un trattamento specifico utilizzato al fine di limitare la porosità del materiale e garantire standard qualitativi elevati.

Indipendentemente da quale sia lo stile ricercato, GRA Rivadossi ha la risposta giusta fra le mani, grazie all’ampia gamma di maniglie, maniglioni, pomoli e complementi d’arredo. L’attenzione che gli artigiani mettono nella creazione di ogni prodotto consente di dar vita a soluzioni uniche, raffinate e ricche di personalità, capaci di soddisfare anche i clienti più esigenti. È proprio questa attenzione ai dettagli, insieme alla grande esperienza maturata in questi anni che ha permesso ai prodotti firmati Rivadossi di essere apprezzati e riconosciuti a livello internazionale.