Produttori maniglie e pomoli di qualità

gra rivadossi - produttori maniglie

GRA-Rivadossi si impegna da sempre nella produzione maniglie porte e pomoli di alta qualità insieme a tutti i complementi d’arredo presenti in catalogo.

L’attenzione ai dettagli è il valore principale che l’azienda mette davanti a tutto: prima di creare un modello nuovo, inizia un processo accurato di progettazione, studio e prove, per creare un oggetto funzionale, che possa durare nel tempo e che possa rispecchiare il gusto delle persone.

Come produttori maniglie, GRA-Rivadossi mette sempre in primo piano la funzionalità dell’oggetto: l’obiettivo è quello di creare articoli duraturi poiché vengono utilizzati tutti i giorni nelle case, nei luoghi pubblici, negli hotel, insomma, dappertutto! La maniglia e il pomello sono articoli importantissimi per la vita di tutti i giorni, che spesso vengono sottovalutati, ma che in realtà hanno una funzione davvero pratica.

Il pomolo per porta può essere un articolo davvero originale da utilizzare per una porta, che se scelto con cura, è in grado di donare quel tocco di luce in più che mancava alla stanza o quel carattere particolare, distintivo della vostra personalità.

La produzione di maniglie e pomoli non si ferma certamente alla funzionalità quindi è fondamentale scegliere il pomolo giusto per la porta giusta.

La maniglia perfetta esiste?

Se state scegliendo le maniglie per la casa, per un hotel o un locale, la prima cosa da fare è capire lo stile che intendete utilizzare per l’arredamento: esistono tantissimi tipi di complementi d’arredo e la produzione maniglie di GRA-Rivadossi è davvero ampia e ricca di alternative.

Abbinando quindi arredamento e accessori, sarete in grado di trovare la maniglia perfetta per voi e per il vostro ambiente.

Una delle maniglie più particolari e caratteristiche presenti in catalogo è “Heide” che ricorda nelle forme la tradizione greca antica. Le sue linee sinuose sono in grado di donare eleganza e raffinatezza all’ambiente inoltre, la forma dell’impugnatura, risulta davvero comoda a contatto con la mano. Il diametro della rosetta e della bocchetta è di 50 mm, mentre la lunghezza totale della maniglia è di 116 mm.

Questo articolo viene proposto in due finiture diverse: il classico OLV Ottone Lucido Verniciato e il più particolare AB Ottone Bronzato Antico. È comunque possibile scegliere la finitura preferita concordandola con l’ufficio commerciale.

Per un gusto meno ricercato ed elaborato, ma comunque mai banale, l’ideale è la maniglia “Linea” che già dal nome si annuncia come il ritratto della semplicità e dell’eleganza. Si tratta di una maniglia tubolare che forma una semplice linea retta: la rosetta si cui si poggia misura 62 mm in altezza e 32 mm in larghezza, mentre la maniglia misura in lunghezza 120 mm.

Anche il pomolo ha un proprio carattere

Se si vuole optare per qualcosa di più originale di una classica maniglia, il pomolo potrebbe essere la giusta soluzione: nella sua semplicità della forma può essere anche ricco di dettagli e caratteristiche proprie che rendono l’ambiente ancora più caratterizzato.

Il pomolo “Giotto” fa parte della produzione maniglie e pomoli GRA-Rivadossi ed è uno degli articoli più elaborati e dettagliati presenti in catalogo: si tratta di un pomolo decorato a motivi floreali e geometrici capace di dare un tocco caratteristico ad esempio ad una stanza d’hotel, o ad una porta d’ingresso molto originale. È possibile abbinarlo all’omonima bocchetta con il foro per la chiave, dal diametro di 64 mm.

Viene proposto in due finiture diverse: OLV Ottone Lucido Verniciato per un aspetto classico e AB Ottone Bronzato Antico, capace di esaltare le decorazioni con le sue sfumature.

La produzione di maniglie e pomoli GRA-Rivadossi propone davvero tanti articoli diversi pensati per soddisfare i gusti più disparati.

Il pomolo “Sfera” è infatti molto diverso dal precedente “Giotto”, ma è ugualmente elegante e raffinato. Il suo design è molto semplice e rispecchia appieno uno stile moderno e minimale con la sua forma perfettamente tondeggiante e priva di dettagli particolari.

Il pomolo “Idro” invece ha una struttura davvero originale, ispirata alla forma che prende l’acqua a contatto con una goccia che cade dall’alto. I cerchi concentrici creano così un movimento dinamico nella forma che danno un tocco particolare e davvero originale al pezzo. È il pomello perfetto sia per un arredamento classico, ma non troppo sfarzoso, sia per un ambiente più contemporaneo dalle linee semplici e non squadrate.

Questo articolo si presenta con un’impugnatura dal diametro di 98 mm e una base dal diametro di 108 mm, con un’altezza totale di 95 mm.

Una produzione maniglie per tutti i gusti

Non è sempre facile scegliere la maniglia o il pomolo giusto per la propria casa, il proprio locale o il proprio hotel, ma essendo la produzione maniglie di GRA-Rivadossi davvero ampia e fornita di soluzioni diverse, troverete sicuramente la maniglia perfetta per il vostro ambiente!