gra rivadossi - produttori maniglie

Non è facile non notare particolari di pregio come le maniglie per finestre di GRA Rivadossi, elementi che si distinguono da sempre per l’alta qualità e la loro eleganza e robustezza. Eppure aprire e chiudere una finestra è un gesto talmente comune che è difficile prestare attenzione a ciò che andiamo a impugnare.

Allora solo qualcosa di assolutamente fuori dall’ordinario può superare questo classico muro d’indifferenza. In alternativa solo una cattiva impressione interrompe questo gesto praticamente automatico.

La maniglia per finestre deve funzionare perfettamente

In fondo è proprio vero che una maniglia che non apre correttamente la finestra cattura immediatamente la nostra attenzione. E nasce un senso di notevole insoddisfazione. La finestra non si apre e tutto il nostro impegno per sbloccare la serratura risulta inutile. Oppure è necessario un grande sforzo per aprire finalmente la finestra.

In ogni caso c’è davvero un’impressione negativa. Inoltre anche il semplice contatto con la maniglia restituisce una sensazione di scarsa qualità e di materiali soggetti a una grande usura.

Invece, ogni volta che facciamo questo semplice gesto, ci aspettiamo che tutto funzioni alla perfezione senza particolari sforzi. Ogni altra situazione sarà fonte di sorpresa e fastidio.

Le nostre maniglie raccontano una storia diversa

Nel momento in cui vai a impugnare un prodotto di GRA Rivadossi capisci immediatamente che stai per usare una maniglia diversa dalle solite. Già l’impressione che restituisce il materiale impiegato testimonia il grande valore di questo oggetto.

Non potrai poi non andare a vedere quali siano le forme e le finiture della maniglia. Potrai così apprezzare il grande lavoro di design dei nostri progettisti e dei nostri artigiani. Perché le nostre maniglie per finestre si distinguono sia per l’eleganza che per la qualità costruttiva.

Il migliore responso sulla qualità dei nostri modelli lo avrai al momento di aprire la finestra. Tutto sarà semplice e senza incertezza, come in fondo dovrebbe sempre essere.

GRA Rivadossi e le sue cremonesi per finestre

Parliamo adesso di maniglie per finestre un po’ particolari e utilizzate più raramente negli ultimi anni, cioè delle cremonesi. I modelli più utilizzati in commercio adesso prevedono che il sistema di chiusura sia posto in prossimità della maniglia.

In precedenza invece venivano utilizzate delle aste che dal centro salgono e scendono per incastrarsi in appositi fori degli stipiti o nel muro.

Un meccanismo dal sapore antico

Il sistema di apertura e di chiusura tramite questa apposita cremagliera è in fondo molto semplice dal punto di vista costruttivo. Tuttavia è un meccanismo abbastanza delicato e che si presta a vari tipi d’inceppamenti, se non realizzato a regola d’arte. In quest’ultimo caso i malfunzionamenti e i guasti sono praticamente all’ordine del giorno. Ma le maniglie per finestre devono essere realizzate per durare a lungo senza particolari malfunzionamenti.

Le cremonesi di GRA Rivadossi sono il frutto di una lavorazione di qualità artigianale, utilizzando materiali nobili quali l’ottone che garantiscono la massima efficienza e durata nel tempo.

Le cremonesi con aste a vista

I primi modelli che furono realizzati con questo sistema a cremagliera lasciavano direttamente a vista le aste verticali. Oggi invece è più comune trovare in commercio le cremonesi che nascondono queste ultime all’interno del telaio della finestra. In questi casi ci si serve di apposite listelle dello stesso materiale di cui è composto il telaio.

Se vuoi invece avere delle cremonesi dal disegno più classico puoi scegliere i modelli in ottone realizzati da GRA Rivadossi. Le tue finestre lasceranno a vista le eleganti aste di metallo pregiato rifinite al meglio dai nostri artigiani.

Personalizza anche le placche

Nel vasto catalogo di maniglie per finestre di GRA Rivadossi puoi trovare placche dalle varie forme e dimensioni. Il risultato sarà un perfetto abbinamento estetico tra le finestre e tutto ciò che le circonda.

Puoi infatti scegliere tra le tradizionali con disegno a rettangolo per arrivare a soluzioni con linee più morbide e arrotondate. I nostri modelli di placche sono in genere dal taglio molto stretto e maggiormente allungate in senso verticale.

Maniglie per finestre dalle linee uniche

Ovviamente non abbiamo dimenticato la parte della maniglia per finestra che chiunque di noi impugna. Anche per questo particolare i modelli di GRA Rivadossi si distinguono per numerosi dettagli.

Innanzitutto sono realizzate per avere in ogni caso una presa sicura ed efficace, per consentire un’agile apertura e chiusura della finestra. Su questa base poi vi sono tutte le varianti di forma e stile per venire incontro a tutte le esigenze.

Il nostro catalogo è composto da modelli adatti sia ad ambienti come uffici aperti al pubblico o luoghi di lavoro, dove la funzionalità sta al primo posto. In alternativa sono presenti maniglie per finestre dal design più ricercato per arredare ambienti particolarmente eleganti.

Modelli dalle dimensioni ridotte

In altri casi ancora puoi aver bisogno di maniglie un po’ più piccole, come per finestre dalle dimensioni minori del solito. GRA Rivadossi propone per te modelli che, pur con misure diverse dal solito, consentono un utilizzo comodo ed efficace.