Maniglie finestre per ogni occasione, ci pensa Gra Rivadossi

gra rivadossi - produttori maniglie

Le maniglie per finestre sono accessori per interni, che di accessorio hanno ben poco: sono fondamentali per il funzionamento degli infissi e per questo è necessario rispettare diversi criteri di scelta per selezionare la soluzione migliore.

In questo articolo vedremo come scegliere una maniglia per finestra e alcuni modelli presenti nel catalogo Gra Rivadossi.

Come scegliere la maniglia finestra ideale

La sicurezza è la prima cosa a cui si deve pensare quando si acquista questo tipo di oggetti, che siano per la casa, per l’ufficio, o a maggior ragione, per un ambiente pubblico come un hotel o un locale.

Un’altra caratteristica a cui è necessario prestare attenzione è sicuramente la robustezza: comprereste mai una maniglia di bassa qualità che rischia di rovinarsi o addirittura di rompersi nel giro di poco tempo?

Per questo Gra Rivadossi sceglie i migliori materiali per realizzare qualsiasi prodotto all’interno del catalogo: l’ottone è sicuramente uno di questi, non solo per la sua facilità di lavorazione, ma soprattutto per le sue proprietà resistenti. L’ottone è infatti uno dei pochi materiali che, oltre ad essere molto facile da mantenere al suo stato estetico iniziale, è in grado di resistere in modo ottimale a sforzi fisici e ad agenti esterni.

Inoltre, le lavorazioni Gra Rivadossi possono godere delle migliori tecnologie, accostate al lavoro manuale e artigianale Made in Italy.

La funzionalità di una maniglia per finestre deve sempre essere presa in considerazione: ne esistono di diverse tipologie che si possono adattare a diversi infissi o tipologie di finestra.

Infine, il fattore estetico non è da tralasciare: scegliere una maniglia finestra in modo isolato, senza prendere in considerazione il resto dell’arredamento, il gusto personale, oppure il mood dell’ambiente pubblico nel quale andrà posizionata, è sbagliato perché si rischia di accostare tra loro diversi stili che non comunicano bene.

Con Gra Rivadossi troverete tutto ciò di cui avrete bisogno per completare l’aspetto dei vostri infissi.

La maniglia finestra per un ufficio

Una maniglia di questo tipo deve sicuramente essere elegante, di bella presenza, sicura e comoda: potrebbe essere il caso del modello “Vienna” disponibile in versione cremonese con l’impugnatura a martellina oppure con il meccanismo segretino e un’impugnatura simile a quella della classica maniglia per porta.

“Vienna” possiede delle linee molto semplici ed essenziali che si adattano alla perfezione in un ambiente professionale come quello dell’ufficio. Grazie alla sua eleganza non passa di certo inosservata e risulta molto pratica per la funzione che deve svolgere, ma non sarà la protagonista della stanza.

“Laura MP” è invece disponibile solo nella versione cremonese con un’impugnatura ellittica che potremmo definire classica: è un tipo di maniglia che è da sempre utilizzata per gli interni e che non passa mai di moda grazie alla sua semplicità formale. Per darle un tocco ancora più moderno è possibile scegliere una dalle oltre venti finiture disponibili in catalogo Gra Rivadossi: normalmente gli uffici vengono arredati con colori neutri e per questo sarebbe un’ottima scelta optare per un ottone cromo satinato oppure un PVD INOX.

Cercate delle maniglie finestre per la casa?

La casa è uno spazio privato e per questo motivo è possibile sbizzarrirsi con gli arredamenti nel modo in cui si preferisce e con i colori più amati.

Vediamo insieme alcuni modelli che potrebbero essere adatti ad un ambiente casalingo:

  • “Linz” è un segretino e la sua impugnatura risulta molto comoda. Il suo stile è molto semplice, ma non dimenticabile, è infatti perfetta per una casa ariosa e che lascia spazio agli oggetti;
  • “Esa MP” è diversa dalle altre maniglie per finestre grazie alla sua impugnatura particolare a forma di anello cascante. Le sue linee sono comunque squadrate e pensate per essere incorporate anche ad un ambiente più moderno;
  • “Tudor MP” assomiglia molto alla cremonese “Laura MP” per la sua semplicità, la caratteristica che la differenza è l’impugnatura di “Tudor MP” molto meno allungata rispetto alla precedente e quindi assume un aspetto ancora più universale e adatto ad ogni tipologia di stile.

 

Il segreto per la maniglia finestra perfetta è la personalizzazione

Gra Rivadossi non è un’azienda che si occupa solamente della produzione di articoli già preimpostati, ma vuole dare al cliente la possibilità di esprimersi al meglio e di poter completare l’arredamento dei propri spazi nel migliore dei modi.

La possibilità di personalizzazione, infatti, non risiede solamente nella scelta delle finiture (oltre venti disponibili in catalogo), ma anche nell’ampissima scelta di modelli di maniglie, pomoli, maniglioni e componenti d’arredo specifici.

Chi meglio di voi può scegliere la maniglia perfetta per le vostre esigenze?