La storia dei produttori di maniglie GRA Rivadossi: la qualità prima di tutto

gra rivadossi - produttori maniglie

GRA Rivadossi nasceva quasi cento anni fa come piccola realtà di provincia: grazie alla tenacia, ai valori saldi e alla passione per la tradizione è diventata ciò che è ora.

Una cosa che non è mai mancata e mai mancherà nelle produzioni GRA Rivadossi è sicuramente la qualità, un aspetto fondamentale se si vuole crescere sempre di più: l’azienda ha sempre avuto a cuore la soddisfazione dei propri clienti e per questo è riuscita a espandersi a livello nazionale e internazionale fino ad oggi.

Il segreto di una qualità elevata risiede nelle scelte: i materiali sono una delle cose più importanti a cui fare attenzione e per questo GRA Rivadossi ha sempre scelto l’ottone della migliore qualità, una lega perfetta per realizzare complementi d’arredo e accessori per la casa, per l’ufficio o qualsiasi ambiente. Un’altra scelta è quella del metodo di lavorazione, infatti l’azienda ha sempre optato per l’artigianalità: un tipo di realizzazione basato sulle conoscenze e sull’esperienza dei mastri artigiani.

Sempre al passo con i tempi

GRA Rivadossi è un’azienda che volge sempre il suo sguardo alla tradizione e allo stile del passato, ma questo non esclude una vena innovativa che assicura che ogni cliente sia soddisfatto non solo della prestazione pratica degli articoli, ma anche e soprattutto della loro presenza estetica.

La funzione estetica dei complementi d’arredo, infatti, è un aspetto fondamentale che necessita di studio, progettazione e tanta voglia di realizzare qualcosa di unico e originale.

Produzione maniglie

La produzione delle maniglie GRA Rivadossi non è un segreto: le barre d’ottone vengono stampate a caldo, oppure fuse e inserite in stampi. È un trattamento specifico pensato per limitare la porosità del materiale e di conseguenza valorizzare le proprietà naturali del metallo.

Esistono moltissimi modelli presenti nel catalogo GRA Rivadossi che possono essere consultati online sul sito e sono pensati per venire incontro a diverse esigenze, ma non è finita qui: l’azienda offre anche la possibilità di personalizzare gli articoli con oltre venti finiture diverse, oppure, in caso di necessità particolari, è possibile richiedere delle lavorazioni originali su misura, che verranno analizzate in base alla fattibilità del progetto.

Quello che conta infatti, è solo la soddisfazione del cliente che deve ottenere un prodotto di qualità e che possa rispondere a precisi standard estetici.

Prendiamo ad esempio la maniglia “Cristina”, dal gusto antico e mai banale, che è spesso proposta abbinata alla finitura “AB Ottone Bronzato Antico” che rispecchia appieno il concetto con la quale è nata l’idea di questa maniglia. Nel caso amaste questa tipologia di maniglia davvero particolare, ma pensate che la finitura non faccia al caso vostro perché non rientra nel vostro gusto, potete scegliere comunque il modello “Cristina”, ma abbinandolo ad una finitura diversa come per esempio un “OLV Ottone Lucido Verniciato”.

L’armonia è importante

Proprio per quanto abbiamo appena detto, scegliere un prodotto che possa integrarsi alla perfezione nel proprio ambiente domestico o lavorativo è importante, per questo GRA Rivadossi propone non solo una produzione di maniglie per esterno, ma anche di tutti quei complementi d’arredo che possono essere utili all’interno di un ambiente chiuso: in catalogo sono infatti presenti alcuni accessori come i pomelli per porte e per mobili, i maniglioni o i battenti per le porte d’ingresso, le cerniere, i copri interruttori, i portabiti, i catenacci, le maniglie per finestre e tanto altro.

Per ottenere un effetto ancora più armonizzato è preferibile scegliere la stessa finitura per tutti i complementi d’arredo, così da creare un ambiente accogliente e visivamente appagante. Come affermato nel paragrafo precedente, le finiture disponibili sono più di venti e vanno dall’ottone lucido, al cromato, al nichelato, al bronzato, passando per colorazioni e finiture più preziose come il placcato oro o argento.

Non bisogna dimenticare poi l’arredamento già esistente nell’abitazione se presente e abbinare i complementi nuovi in modo che non stoni

La qualità della produzione maniglie GRA Rivadossi

La qualità per GRA Rivadossi non riguarda solo la scelta dei materiali migliori e di una lavorazione artigianale Made in Italy, ma è anche sinonimo di cura e attenzione per ogni singolo dettaglio del prodotto: gli articoli prodotti non vengono considerati semplici oggetti, ma accessori in grado di regalare gioie, serenità ed esprimere il lavoro di un’azienda che da sempre crede nell’eccellenza.

Tutti i complementi d’arredo presenti in catalogo hanno il certificato ISO 9001, che rispecchia l’alta qualità Made in Italy di GRA Rivadossi.