gra rivadossi - produttori maniglie

La scelta dell’arredamento dice molto di noi e ogni scelta che facciamo per dare vita all’ambiente in cui abitiamo esprime la nostra personalità: questo è valido per gli elementi di arredo più grandi come i mobili, ma anche, e in alcuni casi soprattutto, nei complementi di arredo.

I dettagli fanno la perfezione” (Leonardo da Vinci)

Per quanto possano sembrare, per definizione, degli elementi di minore importanza, i dettagli sono invece fondamentali e la loro cura può fare un’enorme differenza in ogni ambito e l’interior design non fa eccezione! Infatti, è bene ricordare che è proprio l’insieme delle piccole cose che crea uno stile coerente e un ambiente accogliente, sia da vedere che da vivere quotidianamente. La scelta dei complementi d’arredo potrebbe sembrare secondaria, ma in realtà sono proprio i piccoli dettagli che completano e rendono unico e accogliente un ambiente, definendone lo stile unico e personale.

LA PROFESSIONALITÀ DI GRA RIVADOSSI


Da GRA Rivadossi potrai trovare professionisti che sapranno guidarti nella ricerca e nella scelta di complementi d’arredo di alta qualità con un occhio di riguardo alla praticità e alla funzionalità, all’armonia complessiva dello spazio e all’uniformità dello stile secondo il tuo gusto personale. Il nostro marchio privilegia da sempre materiali e prodotti di qualità, in particolare siamo specialisti dell’ottone, che lavoriamo con l’utilizzo di macchinari ad alta tecnologia per offrire ai clienti prodotti italiani di elevatissima qualità. Grazie alla cura dei particolari, ogni complemento d’arredo diventa elemento fondamentale per arricchire l’ambiente di personalità e fascino.

I complementi d’arredo sono quindi quei dettagli dell’interior design capaci di donare un valore aggiunto e fare la differenza all’interno di un ambiente. GRA Rivadossi conosce benissimo la loro importanza e realizza anche progetti personalizzati, pensando all’ambiente nella sua completezza e ai complementi d’arredo più opportuni per farne risaltare la bellezza.

I complementi d’arredo sono quegli elementi che, se scelti con cura, sono capaci di rafforzare lo stile dell’ambiente. La regola alla base è sempre quella di creare un equilibrio estetico tra tutti questi elementi, per assicurare l’effetto wow nella vostra casa.

I COPRI INTERRUTTORE

Le placchette interruttore, anche se apparentemente possono sembrare una scelta marginale nel contesto dell’arredamento di un’ambiente, spesso rischiano di essere un elemento tralasciato e messo in secondo piano, nonostante l’importante funzione che svolgono in ogni singola stanza.

Il copri interruttore è una placca o una cornice, spesso dalla forma rettangolare, che racchiude gli interruttori e le prese, nascondendo alla vista i cavi elettrici presenti all’interno della muratura e impedendo il contatto fisico con essi: proprio per questo motivo è necessario specificare che si tratta di oggetti fondamentali per qualsiasi ambiente interno. Questo aspetto risulta ulteriormente importante se sono presenti bambini piccoli o animali domestici.

Proprio grazie alla sua funzioneè necessario considerare il copri interruttore come parte fondamentale dell’arredamento. Inoltre, è possibile attribuire una caratteristica estetica non indifferente a questi elementi capaci di fare davvero la differenza in un ambiente e renderlo unico.

Grazie alle loro forme di diverso tipo, potrete scegliere la placchetta interruttore che più si adatta al vostro tipo di ambiente, raggiungendo la perfezione con le diverse finiture disponibili che vi permetteranno di personalizzare il complemento d’arredo secondo il vostro gusto.

Infatti, non bisogna scegliere il primo copri interruttori che capita, perché non sono tutti uguali: è necessario controllare con accuratezza il tipo di interruttore che si vuole incorniciare e capire qual è la soluzione più adatta, anche in base alla tipologia e al numero di fori presenti sulla placca.

COME SCEGLIERE LA PLACCA INTERRUTTORE GIUSTA

Ogni placca deve corrispondere alla sua scocca e quindi tenere conto del numero di prese.

Come elemento di arredo, le placche elettriche possono essere scelte sia in continuità con lo stile della casa (stile dominante) che in contrasto con esso (stile mimetico). Come sempre, la cosa importante è mantenere coerente lo stile scelto per i copri interruttori in ogni stanza della casa per creare un ambiente armonioso.

Da GRA Rivadossi potete trovare una vasta gamma di copri interruttori e copri avvolgitori suddivisa in due linee di design differenti: li troverete in diverse forme, dimensioni e stili per soddisfare tutti i gusti, da quelli più moderni e semplici con forme rettangolari, come il nostro modello Nadia a quelli più eleganti e raffinati con forme più ricercate come il modello Prisma.

Come per ogni prodotto progettato e creato da GRA Rivadossi, anche i complementi d’arredo possono essere rifiniti in modo personalizzato per donare un tocco di unicità e carattere anche ai complementi d’arredo più piccoli e apparentemente meno significativi. Per qualsiasi forma di domanda o dubbio non esitate a contattare il nostro team, che sarà felice di accogliere ogni vostra richiesta e fornirvi la consulenza su misura per consigliarvi l’elemento di design che più corrisponde al vostro gusto e alle vostre esigenze, per dare un tocco di cura e raffinatezza ai vostri spazi!