Sin dal 1922 GRA Rivadossi si impegna a trasmettere la tradizione artigianale della produzione di maniglie in ottone garantendo standard qualitativi elevati, alla cui base c’è l’attenta lavorazione delle materie prime. Gli accessori pensati e prodotti da GRA Rivadossi nascono da barre di ottone stampate a caldo con l’obiettivo di limitare la porosità del materiale e ottenere standard qualitativi eccellenti.
Indipendentemente dallo stile da voi preferito, GRA Rivadossi saprà trovare la soluzione giusta all’interno dell’ampia gamma di maniglie, maniglioni, pomoli e complementi d’arredo che potete trovare nel catalogo. La cura e la passione che i maestri artigiani mettono in ogni creazione danno vita a soluzioni uniche, caratterizzate da uno stile raffinato e da una spiccata personalità.
I DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA
Dimenticate i complementi d’arredo anonimi e standard tipici delle lavorazioni industriali! Con i prodotti firmati GRA Rivadossi avrete sempre articoli unici che si distingueranno per design, funzionalità e qualità, dando ai vostri spazi un effetto wow.
La minuziosa attenzione ai dettagli e la centenaria esperienza nel settore della produzione di maniglie in ottone permettono ai prodotti firmati GRA Rivadossi di essere apprezzati anche al di fuori dai confini nazionali.
La vasta gamma di maniglioni, bocchette chiavi, bocchette wc, pomoli, campanelli, rosette per maniglie, catenacci, maniglie e complementi d’arredo in ottone spazia da linee classiche a tratti moderni e contemporanei. Qualsiasi richiesta di stile viene accontentata, soprattutto grazie alle numerose finiture proposte, che sapranno dare un tocco personale ai vostri ambienti.
LA SICUREZZA AL PRIMO POSTO
Quante volte al giorno apriamo e chiudiamo porte o finestre? Infinite! Essendo un gesto che compiamo quotidianamente è bene adottare delle precauzioni per garantire igiene e sicurezza all’interno degli spazi in cui viviamo e che frequentiamo.
Che si tratti di luoghi privati o pubblici, le maniglie vengono toccate ogni giorno da molte persone e sono terreno fertile per la trasmissione dei germi. Per questo motivo, la presenza di un trattamento antibatterico non può più essere un’opzione, ma deve sempre più diventare una scelta finalizzata alla sicurezza degli ambienti. GRA Rivadossi offre ai propri clienti la possibilità di ricoprire le maniglie scelte per arredare i propri spazi con il sistema ABF che uccide il 99% di germi e batteri.
L’ABF è un rivestimento trasparente, che può essere applicato su prodotti come maniglie, maniglioni, pomoli e battenti ed è particolarmente consigliato per tutti gli ambienti domestici, ma anche per uso urbano e sanitario. Il rivestimento ABF è la soluzione migliore per proteggere i propri spazi da batteri nemici della salute.
IL NOTTOLINO SERRATURA A SCATTO
GRA Rivadossi non è solo sinonimo di maniglie in ottone, ma offre una vasta gamma di complementi d’arredo: oltre mille prodotti tra cui anche accessori come il nottolino serratura a scatto.
Per chi non lo conoscesse, si tratta di un prodotto per porta non propriamente tipico delle abitazioni private, ma utilizzato spesso nei locali pubblici come uffici, ristoranti e bar. Il nottolino porta serve per garantire un isolamento temporaneo a chi si trova all’interno di un determinato ambiente.
LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Il nottolino serratura a scatto è uno strumento utile per chiudere le porte, senza essere però provvisto di una chiave. La parte interna del nottolino porta a scatto è realizzata in due parti: la prima è costituita da una piastra con all’interno una staffa che ruota grazie a un cilindro ed è agganciata alla struttura della porta grazie a delle viti. La seconda parte, invece, è costituita da una base con sopra un gancio ed è fissata allo stipite della porta.
La funzione principale di quest’ultimo elemento è di catturare la staffa della prima parte quando questo ruota. Una volta che la staffa viene contenuta dal gancio che si trova sullo stipite si verifica il tipico scatto che non permette alla porta di aprirsi dall’esterno.
Il nottolino serratura a scatto non viene utilizzato per tenere al sicuro persone o oggetti. Esso viene invece impiegato spesso nei locali pubblici per ambienti di uso comune come i servizi igienici presenti nei bar e nei ristoranti. Questa tipologia di chiusura per porte ha un principalmente vantaggio, quello di non necessitare l’utilizzo di una chiave per chiudere o aprire la porta.
IL NOTTOLINO SERRATURA DI GRA RIVADOSSI
L’azienda bresciana leader mondiale nella produzione di maniglie in ottone utilizza gli stessi metodi di produzione sia per le maniglie che per il nottolino serratura a scatto caratterizzati da precisione, qualità e attenzione ai dettagli che rendono GRA Rivadossi un brand apprezzato e amato in tutto il mondo.
Il materiale utilizzato per la produzione del nottolino porta è l’ottone, un metallo che assicura la massima robustezza e durabilità. È possibile, inoltre, personalizzare il nottolino serratura a scatto con tre tipologie di finiture: lucido brillantato, cromato lucido, bronzato. Questo permette di scegliere il modello che più è in linea con il design delle porte e degli ambienti da arredare.