Il segreto delle maniglie finestre Gra Rivadossi

gra rivadossi - produttori maniglie

Gra Rivadossi è un’azienda da sempre impegnata nella realizzazione di complementi d’arredo di qualità. I valori del passato sono fondamentali per la produzione di maniglie per porte, maniglie finestre, pomoli e tutti gli accessori presenti in catalogo: l’artigianato è una delle colonne portanti della produzione, capace di rendere ogni accessorio unico nel suo genere.

Artigianalità e innovazione

Il concetto di artigianato è da sempre accostato all’idea di arte grazie all’utilizzo della manualità e all’alta dose di creatività che serve per la realizzazione di prodotti e opere artistiche.

Gra Rivadossi rende l’artigianato uno dei valori imprescindibili nella produzione di accessori riportandola al centro dell’attenzione grazie ai manufatti realizzati a mano.

Con Gra Rivadossi l’artigianato si fonde con l’industria dell’innovazione, creando un metodo di lavoro capace di rendere i prodotti impeccabili dal punto di vista qualitativo e anche da quello estetico.

Lo scopo è quello di realizzare prodotti senza tempo che possano vivere diversi ambienti ed epoche senza dover essere sostituiti in continuazione.

I mastri artigiani rendono possibile tutto questo, grazie alla passione che hanno nel realizzare i prodotti e alla loro lunga esperienza nel campo della lavorazione dei complementi d’arredo.

I migliori materiali

Anche i materiali fanno la loro parte nella realizzazione di maniglie per finestre e accessori di diverso tipo: vengono sempre selezionate le migliori componenti, in grado di rendere il prodotto resistente ad ogni tipo di agente, in modo che possa durare nel tempo.

Il materiale prediletto dall’azienda è l’ottone, una lega formata da rame e zinco molto facile da lavorare a freddo e anche molto resistente agli agenti esterni, perfetta quindi per la produzione di complementi d’arredo di qualità superiore.

Maniglie finestre per tutti i gusti

I segreti delle maniglie finestre Gra Rivadossi non sono molti e sono dettati dalla semplicità: artigianato, materiali di qualità, voglia di innovare e di fare sempre meglio.

In catalogo, facilmente consultabile dal sito, sono presenti più di dieci modelli di maniglie finestre che differiscono tra loro per forma e funzione, in questo articolo ne vedremo alcuni.

La semplicità di Marina

Marina è una maniglia finestra segretino, dall’impugnatura simile a quella di una maniglia porta, ma in proporzione più piccola: la lunghezza della maniglia è infatti di 90 millimetri.

Il nome Marina è ispirato alle forme dell’acqua riprodotte dall’impugnatura, rendendola perfetta per chi ama il mare e l’ambiente nautico.

Si tratta comunque di una maniglia molto semplice, ma dalle linee non troppo moderne, perciò è l’ideale per un ambiente sobrio o classico, in questo caso riesce a dare il meglio di sé donando una nuova luce alla stanza.

L’eleganza di Roberta

Roberta è una maniglia molto più classica, con un’impugnatura decorata da delle fini scanalature e dalle linee arrotondate che danno un gusto più romantico alla maniglia.

Questo modello è disponibile in una seconda versione dedicata sempre alla finestra: Roberta MP è infatti una cremonese che presenta le stesse forme del segretino, ma che presenta un’impugnatura a “T”.

Vienna

Anche in questo caso Vienna è proposta in due modelli diversi, per formato uguali ai precedenti Roberta. Vienna e Vienna MP sono due maniglie molto lineari, dallo stile semplice e privo di decorazioni particolari. È infatti una maniglia polivalente che riesce a adattarsi alla perfezione a diverse tipologie di ambienti sia classici, sia moderni.

Esa MP

Esiste anche un altro tipo di maniglia più particolare, chiamata pendente esagonale, rappresentata in questo caso dal modello Esa MP. Questo tipo di maniglia è molto apprezzata in ambienti stretti in cui è importante risparmiare più spazio possibile: le sue dimensioni contenute sono infatti il suo punto di forza.

Scegliere la finitura perfetta

Spesso è possibile scegliere la finitura preferita della maniglia, concordando con l’ufficio vendite le proprie esigenze. In catalogo sono presenti oltre venti finiture diverse che possono soddisfare diverse necessità estetiche. Dalle più classiche Ottone Lucido Verniciato e Ottone Lucido Naturale alle più particolari come l’Ottone Bronzato Satinato, l’Ottone Bronzato Opaco Dark o l’Ottone Bronzato antico.

Verificando la disponibilità potrete scegliere la finitura che preferite così da creare l’accessorio perfetto per la vostra casa in totale armonia con i vostri ambienti.

Avete scelto la vostra maniglia per finestra?

Marina, Roberta, Vienna ed Esa MP sono solo alcune delle proposte Gra Rivadossi presenti in catalogo per quanto riguarda le soluzioni per finestre, i modelli sono tanti e diversi tra di loro per garantire un’ampia scelta in base a tutte le necessità.