Il bucalettere perfetto: come trovarlo

gra rivadossi - produttori maniglie

Il bucalettere è un oggetto che, nonostante l’avanzamento della tecnologia in ogni campo della vita quotidiana, persiste e rimane molto presente all’esterno delle case di tutto il mondo. La posta è ancora un sistema molto utilizzato per tantissimi motivi e non può ancora essere sostituito dalla tecnologia.

Inoltre, ricevere una lettera scritta a mano o una cartolina da un paese lontano sono cose non più normali come qualche anno fa, ma sono gesti pieni di romanticismo che scaldano il cuore.

È un oggetto che comunque viene tutt’ora utilizzato anche per fini commerciali e lavorativi perciò, nonostante la corrispondenza cartacea si sia dimezzata negli ultimi quindici anni, resiste come oggetto fondamentale nella vita di tutti i giorni.

Il materiale deve essere di qualità

GRA Rivadossi è un’azienda specializzata nella produzione di complementi d’arredo di alta qualità e possiede in catalogo una selezione di bucalettere in ottone. L’ottone è il materiale scelto da GRA Rivadossi per tutti i complementi d’arredo, sia perché si tratta di una lega facilmente lavorabile, sia perché è un materiale davvero resistente. È una lega che non necessita di particolari cure anche se posizionata all’esterno in balia degli agenti atmosferici, poiché è facile da pulire ed estremamente robusta.

Non solo il materiale: la lavorazione artigianale

GRA Rivadossi ha a cuore la lavorazione dei metalli e la lavorazione artigianale dei complementi d’arredo realizzati. Il Made in Italy e la lavorazione artigianale sono infatti i punti cardine su cui ruota tutta la produzione GRA Rivadossi: l’obiettivo è quello di realizzare dei prodotti validi, curati nel dettaglio e che possano avere una effettiva durata nel tempo.

Una maggiore durata con le finiture GRA Rivadossi

GRA Rivadossi mette a disposizione un’ampia gamma di finiture per personalizzare, decorare e rendere proprio il bucalettere. Sono presenti in catalogo oltre venti finiture diverse come l’ottone lucido verniciato, ottone satinato, l’ottone cromato lucido o il bronzato sfumato: ognuna ha la propria particolarità e contribuisce a creare oggetti personalizzati in base ai gusti e alle preferenze di chiunque.

Alle classiche finiture si aggiunge una novità: il rivestimento ABF® Antibacterial Finish. Si tratta di un rivestimento trasparente a ioni d’argento capace di eliminare fino al 99% dei batteri, germi e microbi nell’arco delle 24 ore.

Essendo un top-coating trasparente può essere tranquillamente applicato ad altre finiture presenti in catalogo senza intaccare la natura estetica del bucalettere.

Può essere una soluzione ideale per mettere in sicurezza un oggetto che viene toccato tutti i giorni e che si trova solitamente in un ambiente esterno e quindi in contatto con diversi agenti potenzialmente pericolosi per la salute.

I bucalettere di GRA Rivadossi

In catalogo sono presenti modelli di bucalettere diversi: “Alena” e “Art” sono i modelli più semplici essendo composti da una placca con il foro per la posta, mentre “Ellen” e “Hans” presentano anche la linguetta per aprire e chiudere a piacimento il foro per le lettere….

Alena

I bucalettere “Alena” ha un carattere lineare, ma comunque delicato e adatto anche a contesti formali come ad esempio uno studio professionale. Non solo: è perfetto per tutti coloro che cercano semplicità e qualità da un oggetto importante come il bucalettere.

Art

“Art” assomiglia molto a “Alena” per il fatto che presenta in egual modo la fessura senza la linguetta… Si differenzia invece per le sue linee arrotondate.

Ellen

“Ellen” invece, si può dichiarare più elegante e raffinato come modello, grazie alla chiusura del foro. Inoltre, potrebbe essere considerato come oggetto dal carattere moderno date le sue linee semplici e squadrate.

Hans

Infine, abbiamo “Hans”, molto simile per funzionamento al precedente “Ellen”, ma più morbido e tondeggiante come il modello “Art”.

Altri complementi d’arredo indispensabili

Tra gli altri complementi d’arredo presenti nella sezione “prodotti” sul sito di GRA Rivadossi possiamo notare alcuni elementi indispensabili per una casa o un ufficio:

  • i coprinterruttori e i copriavvolgitori sono elementi essenziali, ma che non vanno mai dimenticati nell’arredare uno spazio interno;
  • i campanelli sono altrettanto importanti e possono essere abbinati al bucalettere per quanto riguarda forme e colorazioni;
  • troverete diverse opzioni di catenacci e chiavistelli per mettere in sicurezza l’ambiente dall’interno;
  • anche i segretini e le martelline non sono certo da dimenticare perché la loro funzione è insostituibile.

Questi erano solo alcuni degli elementi che si possono trovare nel catalogo, insieme a questi esistono anche le maniglie dal gusto antico, gli imponenti maniglioni e i dettagliatissimi pomoli per porte e mobili, sempre disponibili nel catalogo GRA Rivadossi.