Il bucalettere per ogni occasione

gra rivadossi - produttori maniglie

Il bucalettere è quell’oggetto che, nonostante le tecnologie utilizzate quotidianamente e l’utilizzo del digitale, non ha ancora smesso di essere prodotto e di essere utilizzato. Infatti, le lettere cartacee continuano a rappresentare un solido strumento con cui intrattenere rapporti e scambiare informazioni personali o commerciali che siano.

Spesso, quando si pensa alla buca delle lettere, salta alla mente l’immagine del classico contenitore giallo o rosso che si incontra generalmente per le strade, oppure la tipica cassetta postale americana che si vede nei film. Ciò nonostante, grazie al costante progredire dei settori produttivi, abbiamo assistito ad una crescita esponenziale dal punto di vista dell’innovazione e, di conseguenza, anche allo sviluppo di idee e di input sempre più innovativi. È proprio in questo contesto di modernità che il bucalettere standard ha iniziato a presentare nuovi stili e nuove forme, con design spesso diversi e davvero originali.

 

I bucalettere di GRA Rivadossi

All’interno di questo contesto, primeggiano i prodotti GRA Rivadossi i quali, offrendo un’ampia gamma di soluzioni anche nel campo delle placche bucalettere da incasso, sono in grado di soddisfare le volontà dei clienti più disparati. Infatti, non solo stiamo parlando di articoli di alta qualità dal punto di vista della funzionalità e dell’efficienza, ma anche di oggetti che sono anche esteticamente gradevoli e proporzionati.

All’interno del catalogo GRA Rivadossi si possono incontrare i modelli Alena, Ellen, Hans ed Art, ciascuno dei quali manifesta caratteristiche proprie e riveste funzioni diverse.

Alena

I bucalettere della linea “Alena” vantano di speciale solidità, peculiarità che li rende in particolar modo adatti per studi professionali di commercialisti o ragionieri; ad ogni modo, di questo stile colpisce soprattutto l’estetica: lineare, ma al tempo stesso molto delicata e formale. Inutile pensare che chiunque diriga un’attività professionale o possieda uno studio dove svolgere regolarmente il proprio lavoro necessiti di un bucalettere come questo, ma ci si può basare anche sul proprio stile personale. In sintesi, un “Alena” si vede particolarmente adatto per chi è alla ricerca di un oggetto capace di appagare il proprio gusto estetico e desiderio di originalità.

Questo non è l’unico modello ad essere fortemente apprezzato: sono disponibili in catalogo molteplici design e stili diversi tra loro, dai modelli più sofisticati a quelli più classici. Proprio per questo, la scelta dovrà ricadere sui vostri gusti personali e sull’abbinamento corretto del bucalettere con la facciata del vostro edificio.

Art

Il secondo articolo presente nel catalogo Rivadossi è il bucalettere “Art”: molto simile, per certi aspetti come il carattere e lo stile, all’appena citato “Alena”, ma con la particolarità delle forme arrotondate. Si tratta di un oggetto che possiede una fessura abbastanza ampia, in grado di contenere piccoli plichi di fogli o di riviste.

Ellen

Al contrario, la linea “Ellen” riguarda quella categoria di oggetti particolarmente eleganti e di grande effetto. Non a caso, si potrebbe definire come specialmente indicata per la facciata di un vistoso ed elegante hotel, che richiama fortemente il carattere della tradizione classica. Pensiamo, ad esempio, ad un grande albergo con un’entrata importante, impostata su colonne libere e forme elementari: un “Ellen” calzerebbe a pennello.

Hans

Infine, nel catalogo di GRA Rivadossi si trova la categoria “Hans” che, grazie al suo stile senza tempo, si rivela adatto per ogni tipologia di edificio, anche per delle facciate di case signorili o comunque dall’aspetto più antico.

Stiamo parlando di un prodotto che colpisce per la sua estetica leggermente rétro e per la sensazione di robustezza che è capace di suscitare: un articolo solido che si propone come opzione ideale per chi dà importanza sia alla sostanza che all’apparenza. Perciò, se aspirate ad uno stile e ad un design che rimandano ai tempi passati ma che si caratterizzano per un aspetto assai elegante, un “Hans” saprebbe adattarsi molto bene al vostro appartamento o alla vostra villetta con giardino. Diversamente, come detto in precedenza, per una casa o un palazzo più moderno sarebbe bene indirizzarsi verso un modello dalle forme più semplici e moderne, come un “Alena”.

 

Per concludere, è importante ricordare che le tipologie di bucalettere appena viste sono adatte sia per gli ambienti interni, sia per quelli esterni, soggetti alle intemperie e ai fenomeni metereologici: stiamo parlando di prodotti assemblati in un materiale solido e inossidabile, che la pioggia e gli agenti atmosferici non riescono a corrodere. Infatti, seppur possa inizialmente sembrare un fattore di poco rilievo, la composizione della buca delle lettere che si andrà ad acquistare non dovrebbe mai essere tralasciata.

Ora avete tutte le informazioni essenziali per comprendere quale sia la scelta più adatta a voi: trovando il bucalelettere perfetto, troverete il biglietto da visita per la vostra casa, il vostro hotel o il vostro ufficio.