I supporti per corrimano: oggetti indispensabili in ogni ambiente

gra rivadossi - produttori maniglie

Le scale, che siano interne oppure esterne sono un elemento di collegamento tra ambienti molto importante e la loro progettazione è senza dubbio assai delicata. La scelta del percorso, la larghezza e lo sviluppo in verticale dei gradini determinano il tipo di salita da effettuare percorrendo la scala. Questi dettagli vanno accuratamente studiati per sfruttare al meglio lo spazio disponibile e trovare la migliore soluzione.

Assolutamente fondamentali

Il corrimano è assolutamente indispensabile e fondamentale. Si tratta di quel supporto quasi irrinunciabile che assiste le persone durante la salita e la discesa per mantenere il giusto equilibrio ed evitare pericolose cadute. Le più importanti caratteristiche che un buon corrimano deve necessariamente possedere la struttura solida e la stabilità.

Un corrimano sicuro e stabile

Per quanto riguarda la prima proprietà di un corrimano, è importante che il prodotto sia disegnato per avere una rapida e forte presa in caso di situazioni di pericolo. In questo senso anche il materiale di costruzione deve essere di ottima qualità, altrimenti il corrimano risulterà perfettamente inutile.

Se parliamo invece di stabilità ci riferiamo al fatto che il corrimano deve essere in grado di sopportare momenti di trazione importanti. Nel caso in cui una persona scivoli salendo o scendendo le scale, la persona coinvolta nella caduta cercherà sostegno nel corrimano. Questo elemento della scala deve essere in grado di sopportare carichi improvvisi e di grande entità.

I supporti per corrimano come elemento di sicurezza

Le parti della scala che assolvono questo delicato compito sono i supporti per corrimano. Sono elementi che vengono fissati al muro o a particolari elementi della scala. Il corrimano vero e proprio troverà nei supporti un alleato fondamentale per sostenere il peso delle persone nel caso di un’improvvisa perdita di equilibrio.

Per quanto possano risultare piccoli e poco significativi, in realtà sono questi elementi che hanno il compito principale di sostenere il carico a cui è sottoposto il corrimano.

Inoltre, va considerato il fattore estetico di un elemento in ogni caso sempre bene in vista. Il corrimano ed i loro supporti sono sempre al centro dell’attenzione, perché chiunque salga o scenda una scala cerca automaticamente il contatto con questo elemento.

Gra Rivadossi e i supporti per corrimano in ottone

La presenza di eleganti supporti per corrimano in ottone sarà difficile da ignorare per chiunque percorra quella scala. Gra Rivadossi per questo particolare elemento propone supporti in ottone di prima qualità grazie alla speciale lavorazione a cui sono sottoposti. L’ottone è una lega che offre un’ottima resistenza alla torsione e non teme il passare del tempo, sia a livello di solidità che dal punto di vista estetico.

I supporti per corrimano in ottone di Gra Rivadossi sono realizzati con una forma circolare.

Un fissaggio sicuro, anche incorporato

Sono elementi progettati per essere fissati alle pareti ed alcuni modelli hanno integrata la vite per tassello, in modo tale da essere avvitati direttamente al muro. I supporti per corrimano non dotati di vite incorporata possiedono un numero di fori adatti e sufficienti per garantire una presa al muro assolutamente solida. Per ogni modello sono disponibili elementi passanti e finali per un’elegante chiusura del corrimano, fatta eccezione per l’articolo 85 che è solo nella versione passante.

Le numerose finiture dei supporti per corrimano disponibili

Per definire al meglio la cifra estetica di una scala e del relativo corrimano, Gra Rivadossi mette a disposizione una gamma davvero ampia di finiture. L’ampia scelta a disposizione renderà possibile la creazione di un insieme assolutamente armonico tra scala, corrimano e supporti per corrimano. L’ottone finemente lavorato dei modelli di Gra Rivadossi sarà poi un valore aggiunto elevando il livello estetico della scala nel suo complesso.

 

Nel caso in cui le finiture non fossero di gradimento del cliente sarà possibile richiederne una speciale personalizzata in base alla disponibilità dell’azienda. L’ufficio commerciale sarà in grado in breve tempo di fornire un dettagliato preventivo riguardante i supporti per corrimano dotati della finitura richiesta.

Lo speciale trattamento ABF

Anche per questi prodotti è disponibile lo speciale trattamento antibatterico ABF. L’esclusivo ABF (Antibatterical Finish) è uno speciale rivestimento superficiale trasparente ed assolutamente invisibile, non si avverte toccando il materiale trattato. La sua base polimerica è in grado di rilasciare costantemente ioni di argento che consentono un’efficace difesa antibatterica.

Il trattamento ABF consente nelle 24 ore di eliminare fino al 99% dei batteri presenti sulla superficie trattata. Il corrimano è uno degli elementi di un ambiente che viene più spesso a contatto con le persone. Avere a disposizione un trattamento permanente che offre un’azione antibatterica è davvero importante

La garanzia di qualità dei complementi in ottone Gra Rivadossi

Gra Rivadossi anche per questa speciale tipologia di prodotti introduce tutta la sua esperienza nella produzione di complementi di arredo in ottone di alta qualità. I nostri modelli sono il frutto di un lungo studio nella produzione di elementi in ottone, con finiture di grande impatto. Scegliete Gra Rivadossi per i vostri speciali complementi di arredo.