gra rivadossi - produttori maniglie

La scelta dell’arredamento racconta chi siamo e ogni dettaglio che scegliamo dice qualcosa di noi. Per quanto possano sembrare elementi di importanza minore, i complementi d’arredo sono invece fondamentali. Infatti, è proprio l’insieme delle piccole cose che crea uno stile unico e un ambiente accogliente da vivere quotidianamente. Per questo la scelta dei complementi d’arredo è fondamentale per rendere coerente, raffinato e accogliente un ambiente, dandogli un tocco personale e ricercato. GRA Rivadossi è conosciuta a livello nazionale e internazionale per essere leader nella produzione di maniglie in ottone per porte e finestre, ma anche di diverse tipologie di complementi d’arredo. Nel catalogo è possibile trovare bucalettere, placche a incasso, bocchette e rosette, portabiti, supporti per corrimano, cerniere e molto altro. Ogni prodotto firmato GRA Rivadossi è sinonimo di qualità, passione e precisione: qualità delle materie prime scelte a partire dall’ottone, materiale lavorato dalle mani degli abili artigiani che con passione danno vita a prodotti di design unici ed eleganti grazie alla precisione e alla raffinatezza delle finiture applicate. I modelli di maniglie e coordinati che le accompagnano, quali pomoli, pomelli in ottone, maniglioni, battenti, cerniere, copri interruttori, catenacci, portabiti, nottolini, si accostano ai diversi stili di porte e finestre, per rispondere a ogni esigenza.

Un esempio di prodotto che potrete trovare tra i complementi d’arredo presenti nel catalogo di GRA Rivadossi è il bucalettere: un oggetto che riporta un po’ all’immaginario del postino nei film degli anni ’50 che con la bicicletta consegna la posta, ma che ancora oggi è presente all’esterno di case, uffici, hotel e studi professionali. Il bucalettere è, infatti, un complemento d’arredo utilizzato per la corrispondenza cartacea che, nonostante i progressi tecnologici nell’ambito della comunicazione, continua ad essere un oggetto molto utilizzato soprattutto nel settore della pubblicità e delle comunicazioni cartacee. È un oggetto che deve essere solido e robusto, in quanto posizionato in un ambiente esterno e quindi esposto a diversi fenomeni meteorologi come pioggia, neve, grandine e sole, deve essere costruito in un materiale resistente. I bucalettere firmati GRA Rivadossi sono fatti in ottone, una lega metallica facile da lavorare e resistente agli agenti atmosferici. Come per tutti i prodotti GRA Rivadossi, anche per i bucalettere è possibile scegliere tra oltre venti finiture presenti nel catalogo, dalle più semplici e moderne, alle più particolari e originali.

Le maniglie per finestre firmate GRA Rivadossi

Le maniglie sono spesso associate alle porte o ai portoni, ma esistono anche maniglie specifiche per le finestre. Quando si parla di maniglie finestre si apre un vasto mondo fatto di sistemi, forme e design diversi. Nel catalogo di GRA Rivadossi potrete trovare i modelli segretini e martelline, capaci di dare risalto all’ambiente di un’abitazione con il loro stile elegante e raffinato. Una maniglia si definisce martellina quando l’asta che compie il movimento per aprire e chiudere la finestra è incorporata nel serramento stesso. Le maniglie per finestre, come tutti i prodotti GRA Rivadossi, sono realizzate in ottone con l’obiettivo di realizzare oggetti durabili nel tempo ed esteticamente belli da vedere, che possano dare un valore aggiunto a ogni ambiente. La cura e l’attenzione per i dettagli, insieme alla dedizione con cui gli artigiani lavorano l’ottone e la precisione nella scelta delle materie prime, insieme alla capacità di ascoltare, comprendere e soddisfare le esigenze del cliente, sono da sempre i valori che distinguono l’azienda dalle altre nel settore della produzione di maniglie.

I cremonesi

Quando si parla di maniglie per finestre, oltre a citare segretini e martelline, è bene ricordare anche di nominare i Cremonesi MP: complementi d’arredo fondamentali all’interno di un’ambiente perché permettono l’apertura e la chiusura delle ante delle finestre con il loro meccanismo. Inizialmente, con il termine “cremonese” si indicava il sistema a cremagliera che permetteva il movimento verticale delle aste che compongono questa struttura. Successivamente, questo meccanismo è stato chiuso e protetto da una placca con lo scopo di coprire il funzionamento pratico dell’oggetto dandogli un aspetto estetico più elegante.

Alcune persone preferiscono avere un meccanismo a vista, per questo, nel catalogo GRA Rivadossi sono presenti anche alcuni modelli di maniglia per finestre cremonesi con le aste in evidenza nella parte esterna, pensate per aggiungere un tocco di originalità e di design all’ambiente. Come tutti i componenti d’arredo GRA Rivadossi, le cremonesi per finestre sono elementi pensati e curati in ogni minimo dettaglio, perfetti per personalizzare e rendere unico ogni tipo di ambiente interno valorizzando le vostre finestre. Inoltre, come per gli altri prodotti GRA Rivadossi, è possibile scegliere la finitura più affine all’arredo nel quale andrà posta la maniglia, per soddisfare ogni stile ed esigenza. Le maniglie per finestre, come tutti i complementi d’arredo che trovate all’interno del catalogo GRA Rivadossi, come pomoli, maniglioni, copri interruttori, campanelli, catenacci e cerniere sono rigorosamente Made In Italy, realizzate con metodi artigianali utilizzando materie prime di ottima qualità.