GRA Rivadossi, produttori di maniglie Made in Italy

gra rivadossi - produttori maniglie

Quando si parla di Made in Italy, ci si riferisce ad aziende che nel tempo sono state in grado di costruire una propria, unica identità. Le basi su cui si poggia l’identità di un’azienda Made in Italy sono soprattutto la cura nella realizzazione del prodotto, l’attenzione per i dettagli, il design ed il gusto estetico tutto italiano.

Se queste sono le basi corrette per identificare una vera azienda Made in Italy, allora Gra Rivadossi lo è al cento per cento. Quando l’azienda di produttori di maniglie nacque nel 1922 grazie alla volontà di Giacinto Rivadossi, era difficile immaginare quale lunga storia si stava per aprire. La scelta di dedicarsi alla produzione di maniglie in ottone, per porte interne ed esterne, ha condotto la Gra Rivadossi ai vertici della produzione di complementi per porte.

Il mercato internazionale è molto complesso e richiede non sono assoluta qualità, ma anche essere abbastanza grandi per far fronte ad ogni nuova sfida. La recente acquisizione di Gra Rivadossi da parte di Becchetti Bal va esattamente in quella direzione, nell’ottica cioè di uno sviluppo aziendale continuo.

Un’identità nella produzione di maniglie che si evolve nel tempo

Gra Rivadossi rimane in ogni caso un marchio con la sua chiara identità di produttori di maniglie in ottone in grado di soddisfare le esigenze più complesse e ricercate. Allo stesso tempo è stato possibile usufruire di una delle tecnologie del gruppo Becchetti Bal più interessanti per la produzione di maniglie.

La novità del trattamento ABF

Il sistema ABF (Antibacterical Finish) è una novità importante per i produttori di maniglie e che eleva l’igiene delle maniglie ad un livello superiore. Il trattamento da applicare alle maniglie di Gra Rivadossi è trasparente e non si avverte al contatto con la mano. La sua base polimerica rilascia continuamente ioni d’argento e garantisce l’eliminazione del 99% dei batteri nell’arco delle 24 ore.

Oggi la questione dell’igiene, soprattutto nei locali pubblici, è diventata sempre più basilare per l’utilizzo di un prodotto di qualità. Il trattamento ABF garantisce la massima igiene senza ricorrere in continuazione a detergenti più o meno aggressivi che finiscono per danneggiare gli oggetti. Gra Rivadossi è in grado oggi di fornire prodotti in ottone di alta qualità offrendo al contempo la massima sicurezza in fatto di protezione dai batteri.

La produzione di maniglie per porte

Oltre a questi importanti trattamenti per raggiungere la massima igiene, Gra Rivadossi è soprattutto azienda leader nella produzione di maniglie in ottone. La base di questa produzione è lo stampaggio a caldo di barre in ottone, per ricavare le forme desiderate. Le maniglie realizzate con questo metodo garantiscono una porosità inferiore del materiale: il risultato è una maniglia di qualità superiore che offre robustezza ed elevata longevità.

Un design sempre nuovo figlio di un’esperienza quasi centenaria

Il design dei prodotti Gra Rivadossi, come ad esempio quella relativa alla produzione di maniglie per porte, è frutto di uno studio attento e meticoloso, frutto dell’esperienza quasi centenaria dell’azienda. La linea di produzione di maniglie per porte spazia in ogni campo di utilizzo. Si parte dalla più semplice e tradizionale nata per porte di semplice fattura o per uffici e locali aperti al pubblico.

Vi sono poi modelli in grado di decorare in modo perfetto porte di uffici dall’aspetto più elegante e formale, senza esagerare con le divagazioni estetiche. Nell’ampio catalogo Gra Rivadossi sono poi ovviamente presenti maniglie dal disegno realmente artistico che completano al meglio un ambiente pieno di eleganza e di complementi di arredo preziosi. In questo contesto, i modelli più sofisticati della nostra produzione offrono quel tocco di classe in più che a volte può mancare.

Non solo produzione di maniglie

Gra Rivadossi non è solo produzione di maniglie, nella vasta gamma di prodotti disponibili sono presenti tutta una serie di complementi per porte e finestre. I nostri prodotti permettono di armonizzare al meglio ogni ambiente con una serie di elementi perfettamente coordinati tra loro. Le placche per serrature sono ovviamente il complemento ideale di una maniglia in ottone di qualità.

Maniglioni e pomoli

Le alternative alle maniglie sono i maniglioni e i pomoli che offrono una diversa visione e modalità d’uso della porta. A volte sono scelte dettate dalla particolare ergonomia di utilizzo richiesta da una particolare porta, ma può essere anche una scelta stilistica ben precisa e ponderata. Anche in questo caso Gra Rivadossi è in grado di fornire elementi in ottone di alta qualità coordinati con gli altri elementi di un ambiente.

Un’ampia scelta di finiture

Non va dimenticato infine che i prodotti Gra Rivadossi sono disponibili in un gran numero di finiture che permettono di personalizzare al meglio ogni maniglia ed i suoi accessori. Infatti, tutte le finiture a catalogo sono applicabili su quasi tutti i prodotti in catalogo per avere una perfetta uniformità estetica.