GRA Rivadossi produttori di maniglie italiane

gra rivadossi - produttori maniglie

Nell’odierno mondo globalizzato delle aziende parlare di “Made in Italy” è sempre più difficile. Tuttavia, ci sono alcune realtà che possono vantare una tradizione di lunga data e che riescono a mantenere una propria identità. Questo è possibile puntando su una qualità produttiva artigianale che è in grado di far fronte alle sfide della concorrenza internazionale. Perché la qualità e il design del vero Made in Italy sono ancora oggi riconosciuti e apprezzati in tutto il mondo.

Un marchio fedele alla propria tradizione

La storia di questa azienda parte dal lontano 1922 quando Giacinto Rivadossi fondò la sua azienda per la produzione di complementi per porte. Al momento di questa avventura le incognite erano ovviamente tante, ma questa impresa riuscì a trovare la sua strada. La qualità dei prodotti artigianali realizzati portò al successo questo marchio che ancora oggi realizza complementi per porte di qualità.

Il percorso è stato lungo e la strada verso la continua crescita ha portato all’acquisizione dell’azienda dal gruppo Becchetti Bal. In questo modo la storia di Gra Rivadossi continua ancora oggi nel segno della qualità artigianale di maniglie e di complementi per porte.

Produttori di maniglie in ottone al passo con i tempi

Questo nuovo corso ha permesso a Gra Rivadossi di mantenere la propria identità con una propria linea di produzione originale. Allo stesso tempo si è potuto usufruire di nuove tecnologie che rendono i modelli commercializzati sempre più moderni e innovativi. Il risultato è il perfetto incrocio tra una produzione di maniglie di livello superiore e soluzioni che rendono il mondo più sicuro e igienizzato.

I batteri stanno lontani, grazie al trattamento ABF

Una delle novità più interessanti nel campo dei complementi per porte è senza dubbio il trattamento ABF. Questa sigla significa “Antibacterical Finish” e rappresenta una nuova frontiera nel campo delle protezioni attive contro la presenza dei batteri su numerose superfici.

Le maniglie realizzate da Gra Rivadossi possono essere ricoperte su richiesta da questo speciale strato che risulta trasparente e inodore. In questo modo si evita che i complementi per porta mostrino la presenza del trattamento, danneggiando l’aspetto estetico dei prodotti. Lo speciale composto è in grado di rilasciare senza interruzioni ioni d’argento che permettono l’eliminazione dei batteri fino al 99% nell’arco delle 24 ore.

Oggi più che mai la ricerca della massima igiene è diventato un obiettivo da raggiungere con la massima accuratezza. I locali aperti al pubblico in particolare necessitano di strumenti attivi che risolvano queste problematiche senza il continuo intervento del personale. Il trattamento ABF è un ottimo coadiuvante nel mantenimento del corretto livello d’igiene.

La nostra linea di maniglie per porte

Tra i produttori di maniglie Gra Rivadossi riveste un ruolo di primo piano con la sua linea che non si distingue solo per gli speciali trattamenti antibatterici. Le maniglie in ottone di lavorazione artigianale sono un vero vanto per questa azienda dalle radici molto antiche. Lo stampaggio a caldo delle barre in ottone permette di realizzare le forme dei modelli facenti parte del nostro catalogo. Inoltre, questo procedimento permette di ottenere maniglie con un livello di porosità ben inferiore rispetto ad altri procedimenti. Il risultato è una maniglia che sia al contatto che quanto a robustezza si caratterizza per una qualità davvero eccelsa.

Modelli dal design sempre nuovo, senza dimenticare la tradizione

Nella realizzazione di una linea di maniglie per porta intervengono numerosi fattori che conducono a prodotti di successo come quelli di Gra Rivadossi. L’esperienza centenaria dell’azienda, con tutto il know-how che ne consegue, va a fondersi con nuove idee e ispirazioni dettate dal momento. Questo lavoro di ricerca si concretizza in modelli che partono da linee più semplici e sobrie, per arrivare ad altre più originali e creative. Maniglie per normali locali aperti al pubblico oppure per ambienti esclusivi riservati a poche persone fidate.

Produttori di maniglie, ma non solo

All’interno del suo ampio catalogo non troviamo solamente le tradizionali maniglie, ma c’è tutto un mondo legato a porte, finestre, ante, sportelli e molto altro. In questo modo ogni ambiente sarà costellato di piccoli elementi collegati da un unico filo rosso che li tiene uniti: la qualità e lo stile di Gra Rivadossi. Il risultato è uno spazio dove l’armonia regna sovrana e dove anche i particolari sono di raccordo con l’intero mobilio.

Maniglioni e pomoli di Gra Rivadossi

Se le maniglie sono un componente tradizionale delle porte, non è però detto che siano l’unico strumento utilizzabile. La scelta di un maniglione come alternativa è senza dubbio interessante. Questo tipo di prodotto si accorda al meglio con porte di dimensioni importanti, oppure per porte che sono quasi sempre in movimento. I pomoli invece si adattano meglio per sportelli e ante di ogni tipo. A seconda del tipo di anta e di sportello saranno disponibili varianti di ogni tipo di misura.

Finiture per tutti i gusti

I produttori di maniglie e di altri complementi per porte come Gra Rivadossi sono in grado di diversificare l’aspetto estetico di qualunque modello. Le finiture disponibili sono davvero numerose e permettono di armonizzare al meglio questi elementi con lo stile dell’arredamento presente nella stanza o nell’appartamento.