gra rivadossi - produttori maniglie

L’attenzione per i dettagli per i produttori di maniglie è una caratteristica di chi ricerca sempre il meglio per un oggetto che è in grado di distinguersi solo in casi davvero particolari. Gra Rivadossi da quasi cento anni è in prima linea nella produzione di maniglie per porte e finestre che si distinguono per robustezza ed eleganza.

Un gesto quotidiano ripetuto più volte

In fondo ogni giorno il gesto di aprire una porta viene svolto in maniera pressoché automatica. La possibilità che si presti attenzione ad una maniglia è davvero molto ridotta, soprattutto se abbiamo di fronte un modello anonimo e di qualità non eccelsa. L’unica cosa che interessa è che la maniglia ci sia e che funzioni per aprire o chiudere la porta.

Gra Rivadossi: produttori di maniglie

Per questo motivo la produzione di maniglie di pregio ha il compito di fornire un elemento innanzitutto estetico che metta bene in evidenza questo particolare accessorio. Non vuol dire questo che si debba necessariamente stupire, anzi!

La maniglia ha anche una funzione estetica

Vi sono casi in cui per la particolarità della porta, dell’ambiente o dell’arredamento impiegato, é necessario che la maniglia dia un contributo importante a livello visivo. In questo modo anche questo oggetto, dalle primarie finalità strumentali, dev’essere in grado di conformarsi al meglio con tutto quello che lo circonda. Allora la maniglia diventerà un oggetto quasi prezioso tanto da invogliare i presenti a guardare da vicino, a toccare, a provare.

La funzione primaria di una maniglia

Lo abbiamo appena detto però i produttori di maniglie per porte devono innanzitutto dedicarsi a realizzare modelli che svolgano la loro attività funzionale al meglio. Non c’è niente di peggiore di una maniglia che abbia problemi di movimento o che renda difficile l’apertura e la chiusura della porta. La scelta di un materiale pregiato come l’ottone consente ai modelli realizzati da Gra Rivadossi di garantire un utilizzo ideale nel tempo.

I luoghi aperti al pubblico richiedono maniglie adatte

Un ambiente aperto al pubblico e molto frequentato può dotarsi di una produzione di maniglie per porte e finestre dalle linee eleganti che si sappiano anche distinguere per la grande durevolezza. Per questo tipo di spazi, Gra Rivadossi propone modelli come Linea, Camilla e Vienna.

Si tratta della parte della collezione di maniglie che si distingue per le linee estremamente sobrie che si accordano alla perfezione con un mobilio molto razionale. La differenza però la si sente sin dal primo contatto con la mano. Il materiale di alta qualità restituisce infatti una sensazione di rara robustezza e solidità. L’apertura della porta poi sarà agevole e senza alcuna incertezza.

La morbidezza delle maniglie incurvate

Vi sono porte e spazi dove è possibile o si desidera utilizzare maniglie dall’andamento più mosso e flessuoso, alla ricerca di un gusto più ricercato. I modelli, Elena, Katy, Marina e Roma rispondono a questa esigenza nello stile dei migliori produttori di maniglie per porte e finestre come Gra Rivadossi. Alle soluzioni spartane e rettilinee si sostituiscono variazioni di disegno, che offrono una leggera sensazione di movimento. Il risultato sarà una porta dal carattere più flessuoso grazie a una maniglia dolcemente curvilinea che aggiunge un tocco morbido all’intero ambiente.

Le maniglie in ottone rivestito di materiali pregiati

Se invece l’ottone risultasse al cliente un po’ monotono, Gra Rivadossi mette a disposizione una produzione di maniglie per porte e finestre parzialmente rivestite in materiali pregiati. Per questi modelli sono stati scelti il cristallo, la porcellana, l’ebano e il palissandro. I tre modelli Crystal, e le maniglie Dory, Firenze e Siena offrono una variazione cromatica e di materiali davvero unica.

La ricerca di un livello estetico superiore

Quando la maniglia deve abbinarsi a una porta dalle caratteristiche estetiche davvero importanti, o deve inserirsi in un ambiente con un mobilio particolarmente ricercato, la scelta non può essere banale. I modelli della produzione maniglie porte di Gra Rivadossi come Cristina o Heide e Impero offrono uno stile classico, ma al tempo stesso estremamente ricercato. Con questi complementi di arredo per porte si avrà la certezza di avere maniglie in grado di integrarsi al meglio con un mobilio estremamente ricercato.

Quando lo spazio non c’è

Se le porte e gli spazi circostanti richiedono soluzioni dal ridotto ingombro, Gra Rivadossi propone una serie di varianti di forme e sistemi di apertura. I modelli Luna, o Esa, rappresentano la produzione di maniglie per porte e finestre che si adattano al meglio a spazi angusti, o si desidera un profilo minimale a livello d’impatto visivo. Sono poi presenti altri modelli dalle forme sempre interessanti e originali.

Finiture sempre diverse su richiesta

Ricordiamo infine che è possibile concordare la scelta delle finiture delle maniglie rispetto a quella standard. Scegli Gra Rivadossi, affidati a produttori di maniglie di alta qualità.