Non è sempre così facile trovare delle aziende che possano vantarsi di essere produttrici di maniglie realmente italiane. Il cosiddetto “Made in Italy” spesso non è facile da individuare, grazie a tutta una serie di marchi e diciture non sempre completamente veritiere. Inoltre con la globalizzazione in corso non è così facile mantenere una propria identità a causa della produzione di massa.
Per fare fronte a questo mercato così difficile una delle scelte più sagge è quella di lavorare sulla qualità artigianale dei propri prodotti. Perché ancora oggi il vero Made in Italy è ancora molto apprezzato ed ha un mercato assai importante nel mondo.
Rimanere fedeli alla propria storia
Impossibile pensare per Giacinto Rivadossi che nel 2022, a cento anni dalla nascita, la sua azienda fosse ancora così importante nell’ambito dei produttori di maniglie. A quel tempo c’era sicuramente l’ambizione di creare qualcosa che potesse avere un futuro. Tuttavia la storia raccontata da questo marchio è la testimonianza che anche oggi la produzione artigianale è una realtà molto viva.
Sicuramente la strada non è stata sempre facile e l’incontro con il gruppo Becchetti Bal non ha fatto altro che dare un nuovo impulso all’azione dell’azienda. Ancora oggi GRA Rivadossi si distingue per una produzione di maniglie e di complementi per porte, finestre e sportelli della massima qualità.
Produttori di maniglie in ottone del presente e del futuro
La nuova era di GRA Rivadossi è stata contraddistinta dalla conferma di un’identità storica della propria produzione. Un patrimonio d’inestimabile valore che non deve essere disperso in alcun modo.
Non bisogna però dimenticare che il progresso avanza senza interruzioni e che è necessario sfruttare al meglio ogni tipo di tecnologia disponibile. Tutto questo è possibile senza mai rinunciare di essere produttori di maniglie di qualità superiore. Uno degli esempi di questo percorso virtuoso riguarda l’igienizzazione attiva dei propri prodotti.
Il trattamento ABF per una migliore difesa dai batteri
Un esempio della migliore integrazione tra produzione artigianale e nuove tecnologie è rappresentato dal trattamento Antibacterical Finish” (ABF). Questa soluzione rappresenta un passo in vanti davvero importante sul piano dell’igienizzazione di superfici che vengono a contatto con molte persone. Un esempio tipico è appunto quello delle maniglie dei locali aperti al pubblico.
Una delle novità più interessanti nel campo dei complementi per porte è senza dubbio il trattamento ABF. Questa sigla significa “Antibacterical Finish” e rappresenta una nuova frontiera nel campo delle protezioni attive contro la presenza dei batteri su numerose superfici.
Il trattamento ABF rilascia ioni d’argento che consentono l’eliminazione dei batteri fino al 99% nell’arco delle 24 ore. Questa sostanza è inodore, incolore e non è tossica. In tal modo anche le normali operazioni di pulizia quotidiane risulteranno più efficaci. Un grande vantaggio a livello d’igiene e di sicurezza.
La linea di maniglie per porte di GRA Rivadossi
Ancora oggi possiamo vantarci di essere produttori di maniglie che offrono una linea di prodotti che non è solo all’avanguardia dal punto di vista dell’igiene. Le maniglie in ottone di lavorazione artigianale di GRA Rivadossi rappresentano un punto di riferimento per clienti e addetti ai lavori.
Grazie al tradizionale stampaggio a caldo delle barre in ottone possiamo realizzare modelli unici e non replicabili dalla produzione di massa. Tutta la nostra produzione che fa parte del catalogo dell’azienda vanta un livello di porosità decisamente inferiore rispetto alla media.
Le nostre maniglie restituiscono al tatto una chiara sensazione di solidità e robustezza.
Nuovo design e richiamo alla tradizione
La scelta dei modelli da realizzare da parte di un’azienda del calibro di GRA Rivadossi richiede tempo e studi davvero intensi. Tutta l’esperienza maturata in decenni di attività va a combinarsi con le nuove forme ideate dai nostri progettisti.
Proprio grazie a questo perfetto connubio tra esperienza e novità nascono i nostri modelli, dopo numerosi test e prototipi. Nella collezione di GRA Rivadossi trovi tanti modelli che rimandando alla produzione più classica, con elementi perfetti, ad esempio, per uffici aperti al pubblico.
Ci sono poi anche una serie di maniglie e altri complementi per porte che danno un maggiore sfogo all’animo creativo dei nostri designer. In questo caso potrai trovare modelli che si adattano alla perfezione ad ambienti eleganti e ricercati.
Produttori di maniglie e di tanto altro ancora
Il catalogo dei prodotti di GRA Rivadossi non si limita alle maniglie, ma a tanti altri complementi per porte in grado di completare qualsiasi tipo di ambiente. Tutti questi elementi possono essere riuniti in un’unica cifra stilistica grazie anche alle finiture applicabili a tutti i prodotti. In questo modo potrai ottenere un ambiente in cui l’armonia dello stile è ben visibile da parte di chiunque.
Maniglioni e pomoli di GRA Rivadossi
Facciamo l’esempio dei maniglioni e dei pomoli d nostra produzione. Sono elementi di gusto che aggiungono un tocco di eleganza a portoni interni ed esterni, a mobili di ogni forma e fattura. Tutto questo sempre con la ben nota qualità artigianale dei nostri prodotti.