GRA Rivadossi: produttori di maniglie attenti ai dettagli

gra rivadossi - produttori maniglie

La maniglia è uno degli elementi più importanti all’interno di una stanza, che può caratterizzare lo stile di un ambiente interno o esterno grazie alle sue particolarità. È fondamentale sceglierla con cura, facendo attenzione alle funzionalità, alle esigenze e al gusto personale.

Si tratta di dettagli che fanno davvero la differenza in ambienti domestici, lavorativi oppure di svago come un locale o una stanza d’albergo. La maniglia è in grado di regalare un tocco di luce e di eleganza ad un ambiente, in modo molto semplice e inoltre, è un oggetto indispensabile per la funzionalità della stanza o dell’abitazione perché ci permette di spostarci da una stanza all’altra con facilità.

Esistono davvero moltissimi tipi di maniglie e pomoli per porte che i produttori di maniglie mettono a disposizione per soddisfare tutte le esigenze possibili e dalle funzionalità più disparate. Il catalogo online di GRA Rivadossi presenta una selezione ampia di maniglie, pomoli, maniglioni e battenti adatti a tutte le necessità sia di sicurezza, sia di estetica. Vediamone alcuni!

Produttori di maniglie, maniglioni, pomoli e tanto altro

Attualmente sono presenti in catalogo ben 27 modelli diversi che rappresentano stili e gusti differenti: dal carattere moderno, all’anticato, allo stile sfarzoso.

Partiamo da alcuni modelli semplici che si possono abbinare tra loro: la maniglia “Camillaè una maniglia che si adatta perfettamente a molteplici ambienti, dai più classici ai più contemporanei grazie alle sue linee semplici e alle sue decorazioni poco vistose. È la maniglia ideale per gli interni di una casa, facilmente abbinabile ad un maniglione per porta d’ingresso come il Marina” dal design poco ornamentale, ma comunque sinuoso ed accattivante. Non tralasciamo certamente il pomolo “Elena che in questo caso risulta essere l’abbinamento perfetto per l’anta di un mobile moderno, in linea con il resto dei complementi d’arredo.

Linea Dory

Se l’ambiente al quale dovete rinnovare maniglie, maniglioni e pomoli rispecchia più un gusto classico, ma comunque rimane sui toni moderni e dai colori chiari, il consiglio è quello di optare per la linea “Dory” presente per tutti e tre i complementi d’arredo con inserti in finissima ceramica bianca. Si tratta di una maniglia poggiata su una placca d’ottone lunga 240 millimetri, con un’impugnatura bombata molto elegante in ceramica. Per quanto riguarda il maniglione per l’ingresso, questo segue lo stesso concetto per l’impugnatura e risulta in lunghezza 266 millimetri. Anche il pomolo riporta l’impugnatura in ceramica bianca e le sue dimensioni sono di 50 x 55 x 60 millimetri.

Linea Katy

Se il vostro gusto personale vi porta verso dei complementi d’arredo più universali, allora “Katy” è la linea giusta per voi, con le sue forme arrotondate, moderne, ma che si adattano bene anche ad un ambiente più classico. La maniglia in questione si presenta in tutta la sua semplicità, in versioni diverse: è disponibile nel catalogo GRA Rivadossi con placca unica, con rosetta o in versione martellina per finestra. Il maniglione, lungo 238 millimetri, presenta linee sinuose che si restringono al centro a formare un anello, le finiture ideali per questo modello sono OLV (Ottone Lucido Verniciato) oppure YEB (Ottone Bronzato Graffiato Opaco). Infine, abbiamo il pomolo di diametro di 73 millimetro, dalle forme arrotondate, ma comunque dal carattere particolare dato dagli spigoli che formano un ottagono.

Le possibilità sono così tante che sembrano infinite e non c’è sempre la soluzione migliore per un ambiente in particolare: esistono tanti fattori che possono influire sulla scelta dei complementi d’arredo e il gusto forse è proprio il principale motivo che spinge a scegliere uno stile piuttosto che un altro.

 

I valori dell’azienda dal 1922 fino ad oggi

La produzione maniglie è sempre stata importante come lo è adesso: è arte sotto forma di oggetto funzionale. La scelta di una maniglia può sembrare superflua, ma non è da sottovalutare perché può regalare armonia, artigianalità e qualcosa di unico a qualsiasi ambiente.

GRA Rivadossi è un’azienda che nasce nel 1922 come piccola attività artigianale nei pressi di Caino: fin da subito nasce l’amore per i prodotti fatti a mano e la cura per i dettagli, caratteristiche e valori che vengono portati avanti fino ad oggi, quasi un secolo più tardi, dagli artigiani che con cura si dedicano alla produzione maniglie.

Niente è scontato nell’arredamento di una stanza, soprattutto se si tratta di oggetti di uso quotidiano, come una maniglia, un maniglione, un pomolo o una semplice cerniera: dietro ad ogni oggetto c’è uno studio, una programmazione, una progettazione e l’amore per le cose fatte per durare nel tempo.

Il rivestimento ABF® Antibacterial Finish

Potrete scegliere la vostra finitura preferita e inoltre, rivestirla con il nuovissimo rivestimento ABF® Antibacterial Finish, senza andare ad intaccare la natura estetica dell’articolo.

Questo rivestimento è stato studiato per eliminare il 99% dei batteri e dei germi presenti sulle superfici, grazie all’azione diretta degli ioni d’argento sugli elementi nocivi. Si tratta di un’innovazione nel campo dei complementi d’arredo, in grado di garantire più sicurezza in ambienti frequentati da più persone, come uffici, hotel e locali.