gra rivadossi - produttori maniglie

Solo i produttori di maniglie di alta qualità sanno prestare la massima attenzione anche ai minimi dettagli. Si tratta di una caratteristica tipica di chi ricerca sempre il meglio per un complemento per porta che è in grado di distinguersi in casi davvero particolari. GRA Rivadossi si distingue da quasi cento anni nella produzione di maniglie per porte e finestre uniche per qualità dei materiali e design sempre all’avanguardia.

Aprire e chiudere una porta, un gesto quotidiano

Ogni giorno ci troviamo ad aprire una porta e questo gesto viene eseguito automaticamente, senza la benché minima attenzione. La possibilità che una maniglia possa catturare il nostro sguardo è davvero bassa, soprattutto in presenza di esemplari dalle forme anonime e realizzato con materiali non eccelsi. C’è solo un solo pensiero che di solito ci interessa veramente. Che la maniglia funzioni e che la porta si apra.

GRA Rivadossi, produttori di maniglie non comuni

Vi sono due particolari che permettono a una maniglia di distinguersi dalle altre. In primo luogo è importante che questo modello abbia delle linee che le rendano inimitabili, anche nella loro sobrietà. Oppure che siano davvero originali per forme realmente eleganti e piene di buon gusto. In secondo luogo devono dare una precisa sensazione al contatto, quella di essere in presenza di materiali non comuni. Tutto questo lo puoi trovare nella vasta linea di maniglie di GRA Rivadossi.

Anche il disegno di una maniglia ha la sua importanza

Certamente vi sono ambienti dove le maniglie devono rispondere a canoni estetici estremamente sobri e spartani. In altri casi invece questi complementi di arredo devono armonizzarsi con arredamenti e porte dalle linee estremamente originali. Quindi anche una maniglia può risultare stonata all’interno di contesto decisamente diverso dal solito.

Solo con modelli in grado di distinguersi dalla massa puoi trovare le maniglie giuste per questo tipo di ambienti. GRA Rivadossi ha quello che stai cercando. Una maniglia che vuoi ammirare, toccare, provare.

La funzione principale di una maniglia

Sembra di dire una cosa sin troppo ovvia, ma a volte, alla ricerca di un oggetto estremamente originale, si perde di vista il compito primario di una maniglia. Se questa, per quanto bella, risulta scomoda, oppure il suo funzionamento non è perfetto, il risultato è senza dubbio deludente. Le maniglie di GRA Rivadossi, tutte rigorosamente in ottone, garantiscono una solidità invidiabile nel tempo. Questo materiale poi ha inoltre una resa estetica davvero eccellente, soprattutto con le finiture che la nostra azienda mette a disposizione.

I modelli più indicati per i locali aperti al pubblico

Uno spazio liberamente visitabile da chiunque deve essere dotato di accessori semplici, robusti e affidabili. Questo non vuol dire che si debba rinunciare completamente a scelte di design adeguate. La vasta gamma di maniglie per porte di GRA Rivadossi mette a disposizione modelli come Linea, Camilla e Vienna.

Questa parte della nostra collezione di maniglie si distingue per le linee sobrie e nette che sanno essere un perfetto complemento per mobili dall’aspetto molto razionale. Dopo un primo contatto che testimonia l’alto pregio dell’ottone, seguirà il perfetto funzionamento della maniglia anche dopo molto tempo.

Le maniglie dalle linee più fluide

Nel caso in cui tu stia cercando delle maniglie per ambienti più rifiniti ed eleganti, allora puoi rivolgere la tua attenzione ai modelli Elena, Katy, Marina e Roma. Questi esemplari rispondono a questo tipo di esigenza, sempre nello stile dei migliori produttori di maniglie per porte e finestre come GRA Rivadossi. Le soluzioni più minimali e rettilinee lasciano il passo a variazioni di disegno, che regalano una dolce sensazione di movimento. La porta avrà quindi un carattere più morbido, grazie a una maniglia lievemente incurvata che aggiunge un tocco di morbidezza all’ambiente.

Le maniglie in ottone con rivestimenti speciali

Nel caso in cui tu abbia il timore che le tue maniglie in ottone siano in qualche modo troppo ordinarie nell’aspetto, nessun problema. GRA Rivadossi ti propone la sua linea di maniglie per porte e finestre parzialmente rivestite con materiali pregiati. Per questi speciali modelli sono stati scelti il cristallo, la porcellana, l’ebano e il palissandro. I modelli della serie Crystal e le maniglie Dory, Firenze e Siena sono in grado di mettere in luce una variazione cromatica e di materiali davvero unica.

Maniglie di eleganza superiore

Se invece non vuoi fare alcun compromesso in fatto di stile e originalità servono produttori di maniglie in grado veramente di stupire. I modelli di GRA Rivadossi come Cristina e Heide interpretano uno stile classico, ma anche molto ricercato. Il tuo ambiente troverà nelle nostre maniglie il perfetto complemento d’arredo per stupire con eleganza.

Se è importante ridurre gli ingombri

Vi sono alcune situazioni in cui è importante che lo spazio occupato sia minore del solito. per questi particolari ambienti GRA Rivadossi mette a disposizione una serie di modelli con forme e sistemi di apertura diversi. I modelli Luna e Esa costituiscono la produzione di maniglie per porte e finestre che si integrano al meglio anche in spazi decisamente ridotti.