Gra Rivadossi – il campanello porta

gra rivadossi - produttori maniglie

Premere il pulsante di un campanello di una porta è uno dei gesti più automatici e comuni che facciamo ogni giorno. Per questo motivo è assolutamente normale che spesso non si faccia neanche caso a questo oggetto. Lo osserviamo distrattamente per poi attendere il risultato della nostra azione, cioè che qualcuno apra la porta. Non aiuta poi il fatto che c’è una grande standardizzazione a livello di prodotti presenti in commercio, uno vale l’altro. Se invece non vi accontentate di un campanello porta qualunque, allora dovete rivolgervi ai professionisti in grado di realizzare qualcosa di una qualità superiore. Scegliere i modelli realizzati da Gra Rivadossi permette di distinguervi dalla massa.

Un primo impatto diverso dal solito

Come abbiamo detto il gesto di suonare un campanello di una porta è talmente usuale che è difficile fare caso a quello che troviamo di fronte. La porta di solito assorbe una maggiore attenzione, sia per la grandezza che per la fattura e per i materiali. Allo stesso tempo i particolari possono catturare l’attenzione se sono degni di nota. In fondo c’è una bella differenza quando si vede e si utilizza un campanello che si distingue per essere in ottone di prima qualità come quelli di Gra Rivadossi.

Dare una prima buona impressione

Capita spesso di suonare il campanello che si fa notare e si distingue soprattutto in negativo. Non è raro avere a che fare con campanelli vecchi e in condizioni davvero pessime. I materiali utilizzati sono poi delle plastiche scadenti che tendono a sporcarsi e perdere rapidamente il colore originale. Ci sono poi, ad esempio, studi professionali che non dimenticano il fatto di doversi presentare sin dall’inizio al meglio. La cattiva cura nei dettagli come un campanello porta mal ridotto e di scarsa qualità, non mette in buona luce lo studio. Scegliere anche in questo caso modelli di prima qualità denota una grande attenzione nei particolari che il cliente potrà apprezzare sin da subito.

Gra Rivadossi e i suoi campanelli ad alta resistenza

Il campanello e la placca pulsante, soprattutto se si trovano all’esterno, sono ovviamente oggetto di usura a causa dell’intervento degli agenti atmosferici. Non è quindi raro trovarsi di fronte a campanelli in cattive condizioni e particolarmente usurati. Ciò è dovuto soprattutto alla scelta di materiali economici e quindi di bassa qualità e resistenza. Un campanello porta in ottone di Gra Rivadossi garantisce la massima durata sia dal punto di vista estetico che da quello della funzionalità. Pioggia, vento, caldo e freddo non spaventano i nostri prodotti che, con una periodica manutenzione, conservano al meglio le finiture scelte in fase di acquisto.

L’ampia gamma di modelli di Gra Rivadossi

L’elemento di base dei nostri prodotti è il modulo per campanello. La sua forma è circolare e la sua finitura standard è quella dorata tipica dei prodotti in ottone di Gra Rivadossi. A completare il modulo c’è la placchetta interruttore che va a definire a livello estetico l’insieme. Le forme disponibili della placca pulsante campanello sono davvero numerose. Il modello standard è quello tradizionale di forma rettangolare. Le versioni disponibili sono due, uno con finestra per l’inserimento del nome e uno senza. Di forma tendenzialmente rettangolare sono i modelli con gli angoli tagliati e rifiniti con un’elegante rigatura multipla che delimita i bordi della placchetta. Come per il modello precedente la placca campanello è disponibile in due varianti, quella con la finestra per il nome e quella che ne è priva. Esiste poi una versione rettangolare a lati invertiti, con quello lungo che è posto in verticale. Questo modello risulta più adatto a situazioni dove lo spazio orizzontale è risicato. Vi sono poi altri due modelli adatti a spazi ridotti, uno dalla classica forma ovale, mentre l’altro ha una combinazione di elementi curvilinei ed altri squadrati.

La necessità di nuovi interruttori e prese di corrente

Con l’avvento di un numero sempre maggiore di dispositivi alimentati da corrente elettrica e la moltiplicazione dei punti luce, gli appartamenti hanno subito una piccola rivoluzione. Sulle pareti le zone dedicate a interruttori e prese di corrente si sono ampliati a dismisura, per soddisfare le esigenze di tutti gli apparecchi presenti. Le placche per interruttori e prese di corrente di Gra Rivadossi sono in grado di soddisfare le esigenze di tutti. La loro capacità di adattarsi ad ogni combinazione di elementi ne fanno un punto di riferimento nel campo dei complementi di arredo a carattere elettrico. A questo si aggiunge l’eleganza unica di un prodotto in ottone di stampo artigianale in grado di distinguersi in qualunque ambiente. Non mancano poi le numerose possibilità di personalizzazione grazie alle oltre 20 finiture disponibili.

Scegli Gra Rivadossi per prodotti durevoli e di stile

Ogni campanello porta di nostra produzione, così come ogni placchetta interruttore risponde ai più elevati requisiti di longevità, grazie all’ottone utilizzato. Inoltre, ogni prodotto è oggetto di studio da parte dei nostri designer, per proporvi le migliori soluzioni per completare al meglio il vostro arredamento.