Come rinnovare l’ingresso di casa con alcuni accessori come il catenaccio porta

gra rivadossi - produttori maniglie

Magari avete appena acquistato una casa a cui serve una leggera rinfrescata, oppure volete dare nuova vita al vostro ingresso senza dover per forza cambiare completamente look alla casa.

Esistono tanti modi per dare una nuova vita ad un oggetto o un ambiente!

In questo articolo vedremo appunto come ammodernare in modo semplice il vostro ingresso con alcuni accessori Gra Rivadossi.

Partire dalla privacy e dalla sicurezza

La porta d’ingresso è sicuramente quella più importante in una casa perché protegge dall’esterno, proprio per questo è importantissimo metterla in sicurezza come prima cosa, assicurandosi di avere tutto ciò che serve per una protezione migliore.

A questo proposito non possiamo non citare il catenaccio porta: un sistema di sicurezza aggiuntivo, in grado di sigillare la porta dall’interno, in aggiunta ai classici sistemi di sicurezza, è un ottimo accessorio per una maggiore tutela della casa.

Come funziona il catenaccio porta? Ne esistono di due tipi: il classico catenaccio con la chiusura a catena, oppure il chiavistello formato da un’asta passante per due asole. Si tratta di un sistema che non prevede l’utilizzo di chiavi poiché il suo scopo è quello di mettere in sicurezza una stanza o un ambiente dall’interno.

Questo accessorio è molto utile anche per quanto riguarda gli spazi interni di un’abitazione: per una maggiore privacy potete utilizzarlo sia sulla porta del bagno sia per quella della camera da letto.

 

Maniglia, maniglione o pomolo? Cosa sceglierete per l’ingresso di casa vostra?

Non esiste una soluzione unica per quanto riguarda l’apertura porta d’ingresso, c’è chi ama il maniglione, chi la maniglia oppure chi preferisce qualcosa di più insolito come un pomolo per adornare la propria porta d’ingresso.

Gra Rivadossi è in grado di soddisfare ogni esigenza grazie all’ampia gamma di prodotti disponibili in catalogo

 

Un classico maniglione

Se cercate un effetto strabiliante, ma volete andare sul sicuro con una soluzione classica, il consiglio è quello di optare per un maniglione. Nel catalogo Gra Rivadossi potrete trovare un’ampia gamma di prodotti di diverso tipo, studiati per soddisfare diverse necessità pratiche e stilistiche.

Roma

Il maniglione chiamato Roma garantisce un effetto davvero sorprendente grazie alle sue forme tondeggianti ma comunque raffinate ed eleganti. È il maniglione perfetto per un’entrata tradizionale, dal gusto antico e delicato.

È costituito da due moduli posizionati a specchio che si incontrano al centro formando una linea sinuosa. Il modello è inoltre disponibile in due finiture diverse: ottone lucido verniciato e ottone bronzato graffiato opaco, ma concordando le proprie esigenze estetiche con l’azienda è possibile richiedere, se disponibile, una colorazione diversa tra le oltre venti visibili in catalogo.

 

Una maniglia per l’ingresso

C’è a chi piace osare con maniglioni appariscenti e chi preferisce un aspetto più sobrio per l’entrata di casa propria. Nel secondo caso esistono tantissime opzioni di maniglie per porta che possono soddisfare questa richiesta, vediamone alcune:

  • Camilla è una maniglia lineare molto semplice e decorata da una leggera scanalatura sui bordi dell’impugnatura. È l’ideale per chi preferisce una maniglia sobria e dall’aspetto neutro;
  • prima abbiamo parlato del maniglione Roma e per chi ama le sue forme, ma preferisce delle dimensioni contenute, esiste anche l’omonima versione maniglia che riprende le forme adattandole ad un formato più piccolo;
  • Siena è una maniglia un po’ più particolare, con un’impugnatura in ebano oppure palissandro che arricchisce l’entrata, ma non è comunque troppo vistosa.

 

Scegliere un pomello può essere la soluzione

Per chi preferisce una soluzione più originale, ma non vuole comunque rinunciare ad un ingresso semplice, esiste la possibilità di scegliere un pomolo.

Roberta

Roberta è un pomolo ispirato alle forme delicate di un fiore, ma il suo aspetto trasmette sicurezza e solidità. È disponibile in diverse versioni pensate per venire incontro a diverse esigenze: con il codice GRB-FAI potrete trovare in catalogo il pomolo singolo fisso 80x90x70, il codice GRB-FBG rappresenta il pomolo singolo fisso 50x70x60 e infine, con il codice GRB-GAG potrete trovare il pomolo accoppiato girevole 50x70x60.

Giotto

Giotto invece è un pomolo più elaborato rispetto a Roberta, grazie alle sue rifiniture ispirate alla natura che, come suggerisce il nome “Giotto”, vengono racchiuse in delimitazioni concentriche, regalando al pomolo un aspetto armonioso e classico.

Il catalogo Gra Rivadossi

Questi sono solo alcuni dei modelli di catenacci porta, maniglioni, maniglie e pomoli presenti in catalogo, sul sito di Gra Rivadossi potrete consultare facilmente il catalogo e scegliere la soluzione perfetta per il vostro ingresso