Come abbinare il catenaccio porta ad altri complementi d’arredo
La casa è il luogo in cui passiamo più tempo ed è importante che questa diventi un ambiente gradevole e confortevole in cui vivere. Per fare questo è necessario scegliere con cura gli arredamenti e abbinarli tra loro in modo coerente in quanto a stile, colori e finiture, senza dimenticare il proprio gusto personale che deve essere sempre alla base delle scelte d’arredamento.
Non sono solo i mobili a definire lo stile di una casa, ma anche i più piccoli complementi d’arredo e gli accessori che completano l’aspetto d’insieme dell’ambiente. Proprio per questo motivo GRA Rivadossi si impegna a mantenere elevati standard di qualità in ogni prodotto e in ogni dettaglio.
Il catenaccio porta a firma GRA Rivadossi
I catenacci per porte fanno parte di quella categoria di complementi d’arredo molto piccoli, ma che svolgono delle funzioni davvero importanti come ad esempio serrare una porta dall’interno per una maggiore tranquillità.
Si tratta infatti di un elemento posizionato nella parte interna della porta che può essere quella d’ingresso, per una maggiore sicurezza o ad esempio nelle porte della casa, come l’entrata di un bagno o di una camera da letto ottenendo la privacy desiderata.
Il catenaccio e il chiavistello non sono elementi a cui pensiamo tutti i giorni, ma sono ugualmente importanti e utilizzati quotidianamente proprio per la funzione fondamentale che svolgono.
Proprio per questo motivo è importante sceglierli con cura, facendo attenzione, non solo al tipo di oggetto, ma anche al materiale con cui è realizzato.
Nel caso dei prodotti GRA Rivadossi, la qualità del materiale e della fattura sono sempre messi al primo posto: l’intento è sempre quello di creare complementi d’arredo funzionali, esteticamente belli e che possano durare nel tempo.
GRA – 303
Il catenaccio porta che si può trovare in catalogo con codice GRA – 303 è una catena dalla maglia fine che comprende una placca a scorrimento posizionata sulla porta.
Questo elemento è disponibile in catalogo con la colorazione OLV Ottone Lucido Verniciato e a seconda delle quantità disponibili potrebbe essere presente nella sezione di articoli in pronta consegna.
Gli altri complementi d’arredo
Il catalogo GRA Rivadossi comprende un’ampia gamma di complementi d’arredo di tutti i tipi: se scelti e abbinati con cura tra loro seguendo anche il proprio gusto personale, è possibile creare un ambiente armonico e coerente.
Tra gli accessori disponibili nel catalogo ci sono le maniglie, i maniglioni e i battenti, i pomoli, i bucalettere, le placche a incasso, i coprinterruttori e tanto altro, per completare l’aspetto di una casa, sotto ogni punto di vista senza mettere da parte nessun dettaglio che può fare la differenza.
Le maniglie
Nella sezione dedicata alle maniglie sono presenti 27 modelli diversi, per venire incontro alle più disparate esigenze stilistiche: maniglie classiche in ottone, dallo stile anticato, dal gusto elegante e più raffinato oppure con inserti di diversi materiali come il cristallo, l’ebano o la porcellana.
“Siena” è una maniglia tra le più eleganti e classiche, realizzata in ottone con l’impugnatura in ebano e palissandro. Si tratta di un elemento davvero particolare e interessante che può abbinarsi con facilità ad un altro accessorio come il catenaccio porta.
I maniglioni e i battenti
Anche per quanto riguarda maniglioni e battenti, la scelta è davvero ampia: 23 prodotti, tutti diversi tra loro per stili, materiali e linee.
Il maniglione “Siena”, fa parte della stessa linea della maniglia citata in precedenza, i due accessori sono infatti accomunati dalla stessa impugnatura in ebano e palissandro, capace di donare eleganza e classicità all’ingresso dell’abitazione.
Per quanto riguarda i battenti invece esistono diverse opzioni, una di queste è il battente chiamato “Barocco” che si può trovare sul sito con il codice G5B-BAA e G5B-BAB. Come si intuisce dal nome presenta decorazioni e linee sinuose, tendenti allo stile floreale. È un battente realizzato completamente in ottone, ma è possibile scegliere la finitura preferita tra le oltre venti disponibili nel catalogo.
Un’ampia gamma di finiture
Abbinare tutti questi accessori anche diversi tra loro non è più un’impresa difficile, grazie alle finiture e ai rivestimenti presenti in catalogo: con le colorazioni GRA Rivadossi è possibile sbizzarrire la propria creatività scegliendo i rivestimenti preferiti che vanno dai più classici come l’ottone lucido verniciato, alle colorazioni più particolari come il nichelato o l’ottone ferro antico.
È importante poter adornare la nostra abitazione come preferiamo e in base ai nostri gusti, ecco perché l’ampia possibilità di scelta nel catalogo GRA Rivadossi fa sì che ogni pezzo sia originale e personalizzabile in base alle proprie caratteristiche senza dover scendere per forza a compromessi.