We found 16 products available for you

See: 2 3 4 5 6

Il coprinterruttore

Può essere definito come placchetta interruttore e forse a prima vista, può sembrare una scelta marginale nel contesto dell’arredamento di un’ambiente di qualsiasi tipo perché è un oggetto piccolo e non è fisicamente o visivamente ingombrante. Spesso finisce per essere ingiustamente tralasciato e dimenticato, nonostante l’importantissima funzione che svolge in ogni stanza.

Il coprinterruttore è quindi una placca o una cornice, spesso dalla forma rettangolare, che racchiude gli interruttori e le prese, nascondendo alla vista i cavi elettrici presenti all’interno della muratura e impedendo il contatto fisico con essi: proprio per questo motivo è necessario specificare che si tratta di oggetti fondamentali per qualsiasi ambiente interno perché ha la particolare funzione di barriera fisica protettiva tra la persona e il contatto con dei cavi elettrici. Questo aspetto risulta ulteriormente importante se sono presenti bambini piccoli o animali domestici di qualsiasi tipo: possedere una placchetta interruttore adeguata può esse davvero di grande aiuto.

Proprio grazie alla loro funzione è necessario considerare i coprinterruttori come parti fondamentali dell’arredamento. Inoltre, è possibile attribuire una caratteristica estetica non indifferente a questi elementi capaci di fare davvero la differenza in un ambiente come una casa o un hotel. Grazie alle loro forme di diverso tipo, potrete scegliere la placchetta interruttore che più si adatta al vostro tipo di ambiente, raggiungendo la perfezione con le oltre venti finiture disponibili che vi permetteranno di personalizzare il complemento d’arredo come più vi piace.

Infatti, non bisogna scegliere il primo coprinterruttori che capita perché non sono tutti uguali: è necessario controllare con accuratezza il tipo di interruttore che si vuole incorniciare e capire qual è la soluzione adatta, anche in base alla tipologia e al numero di fori presenti sulla placca.

In questa sezione potrete trovare una vasta gamma di coprinterruttori e copriavvolgitori suddivisa in due linee di design differenti: li troverete in di diverse forme, dimensioni e stili, sta a voi la scelta!

Scopri di più


La realizzazione di finiture diverse dallo standard può essere concordata con l'ufficio commerciale