Bucalettere, buca delle lettere o cassetta postale?

gra rivadossi - produttori maniglie

Bucalettere, buca delle lettere e cassetta postale sono tre modi diversi per denominare la stessa identica cosa: quell’oggetto che tutti possiedono al di fuori della propria abitazione, ufficio o locale.

Ogni numero civico possiede la propria buca delle lettere perché la sua funzione, nonostante l’avvento della tecnologia e del digitale che si espande ogni giorno di più in ogni ambito della vita quotidiana, risulta essere ancora un oggetto fondamentale per la comunicazione di tutti i giorni.

Certo a volte ci si può trovare la pubblicità all’interno, ma spesso viene utilizzata per delle comunicazioni importanti.

I modelli di bucalettere Gra Rivadossi

Esistono diversi modelli di casette postali: quelle esterne singole o condominiali e quelle di cui ci occuperemo in questo articolo, quelle ad incasso.

I bucalettere ad incasso sono tra i metodi più sicuri per ricevere la posta e quindi tra i più scelti.

 Gra Rivadossi propone diversi modelli di placche per bucalettere ad incasso che potete consultare sul sito:

  • il primo bucalettere che potrete trovare nella sezione dedicata è Alena. È una placca rettangolare con una fessura per l’inserimento della posta, anch’essa della stessa forma. Si tratta di una soluzione davvero semplice, che si integra perfettamente con l’ambiente esterno, ma dando quel tocco in più di eleganza e raffinatezza;
  • Art è la seconda placca che potrete vedere nella sezione dedicata ai bucalettere, è in linea con la precedente Alena per quanto riguarda l’apertura senza sportello, ma le sue linee sono più morbide e arrotondate;
  • la terza placca è Ellen ed è squadrata come Alena, ma presenta una fessura chiusa da uno sportello, che garantisce una maggiore sicurezza per quanto riguarda gli agenti atmosferici. Con questo modello potrete stare tranquilli anche con pioggia e neve, la vostra corrispondenza sarà protetta;
  • Anche Hans possiede lo sportello che protegge il contenuto della cassetta postale, ma la sua forma ricorda di più la placca chiamata Art con le estremità destra e sinistra arrotondate.

 

La personalizzazione del vostro bucalettere

I quattro modelli di buca delle lettere presenti sul sito sono personalizzabili grazie alle molteplici finiture disponibili.

Potrete scegliere tra più di venti finiture e rivestimenti diversi, dai più scelti e utilizzati come l’ottone lucido verniciato e l’ottone cromato lucido, ai più ricercati come l’ottone bronzato sfumato o l’ottone bronzato satinato.

Personalizzare il proprio bucalettere è una possibilità in più che Gra Rivadossi offre ai propri clienti: esprimere il proprio gusto e la propria personalità attraverso un oggetto di questo tipo non è qualcosa di scontato, perché non sfruttarlo?

Non tralasciare la sicurezza

Esiste da poco anche un nuovissimo rivestimento davvero speciale, perfetto per un elemento che si posiziona all’esterno della casa e che chiunque può toccare con mano: ABF® Antibacterial Finish.

ABF® è un rivestimento a ioni d’argento che garantisce un’efficacia antibatterica altissima, eliminando oltre il 99% dei batteri nell’arco delle 24 ore. È conforme alla normativa europea ISO 22196: si tratta di una base polimerica trasparente che agisce direttamente sui batteri, eliminando gli agenti nocivi per la salute dell’uomo.

Può essere considerato un rivestimento ulteriore alla finitura prescelta: grazie alla sua trasparenza è in grado di proteggere la placca bucalettere, la salute dell’uomo e di preservare la natura estetica della vostra finitura preferita.

 

Abbina il tuo bucalettere ad un campanello a firma Gra Rivadossi

Anche il campanello è un oggetto che si trova all’esterno della casa, solitamente posizionato vicino alla cassetta della posta.

Gra Rivadossi completa quindi l’offerta mettendo a disposizione sul sito una sezione interamente dedicata ai campanelli: ce ne sono di sette modelli diversi, per adattarsi a diversi stili e necessità.

Prisma e Prisma con finestra sono dei campanelli poggiati su una placca dagli angoli tagliati e dal bordo scanalato. Nel primo caso la placca è liscia, nel secondo modello invece è presente una finestra dove è possibile esporre il nome.

Nadia e Nadia con finestra sono campanelli con una placca rettangolare liscia e semplice, senza decorazioni e ornamenti di alcun tipo: si abbina a qualsiasi tipo di esterno ed è perfettamente in armonia con ogni bucalettere in catalogo.

Xbe Uno, Due e Tre sono tre placche per campanello diverse, differiscono dalle precedenti non solo per le forme, ma anche per le dimensioni. Xbe Uno infatti è anch’essa rettangolare senza decorazioni come Nadia, ma è posizionata in verticale e le sue misure sono 75 x 60 mm.

Xbe Due è di 84 x 60 mm, ma la sua forma è ovale, mentre Xbe Tre mescola le caratteristiche formali dei due modelli precedenti e le sue misure sono, come Xbe Due, di 84 x 60 mm.

In conclusione

Con così tanti elementi a disposizione è impossibile non trovare la combinazione perfetta di bucalettere e campanello porta, ma se non siete ancora convinti, consultate il catalogo o visitate la sezione dedicata ai complementi d’arredo sul sito di Gra Rivadossi!