Aggiornare l’ufficio con i complementi d’arredo Gra Rivadossi: nottolino porta, maniglie e tanto altro

gra rivadossi - produttori maniglie

L’ufficio è un ambiente in cui si passa moltissimo tempo e che deve essere accogliente, ma comunque professionale per stimolare la produttività e non solo: in un ambiente di questo tipo vengono spesso accolti i clienti, i partner o i collaboratori che partecipano a determinati progetti e per questo è necessario ricreare il posto ideale per affrontare questo tipo di attività.

Esistono moltissimi accessori che si devono e si possono scegliere in base alla loro funzionalità come, ad esempio, le maniglie per porta, per finestra, i bucalettere, il nottolino serratura e tanto altro.

Gra Rivadossi propone una vasta gamma di prodotti che ricoprono diverse funzioni importantissime all’interno di un ambiente come un ufficio, basta guardare la sezione dedicata interamente ai prodotti presente sul sito e scegliere in base ai propri gusti gli articoli migliori.

Scegliere i migliori accessori per le porte è importante, non solo per una questione pratica, ma anche per dare una buona impressione, aspetto non scontato se si tratta di un ambiente come un ufficio professionale.

Ganci e nottolino porta

Esistono molti modi per mettere in sicurezza le porte di un ufficio, due di questi sono sicuramente i ganci e i nottolini che, senza l’ausilio di chiavi esterne, possono chiudere una porta dall’interno. Non è una soluzione ideale per quanto riguarda la chiusura di una porta d’ingresso dell’ufficio, ma piuttosto per raggiungere una maggiore privacy per quanto riguarda la stanza dedicata al bagno.

Il nottolino o il gancio, infatti, permettono di chiudere in sicurezza la porta dall’interno senza per forza utilizzare una chiave. Questo metodo è sicuramente più veloce e adatto per situazioni di questo tipo, che non richiedono un sistema di sicurezza più complesso ed elaborato.

In catalogo sono presenti diversi modelli di nottolino a scatto come, ad esempio, il “GRA – 156”. È realizzato interamente in ottone e viene proposto in diverse finiture come:

  • OLB Ottone Lucido Brillantato;
  • CR Ottone Cromato Lucido;
  • OB Ottone Bronzato.

Non sono certo le uniche finiture disponibili: Gra Rivadossi dispone di oltre venti finiture diverse tra le quali è possibile scegliere, personalizzando così ogni articolo presente in catalogo con le migliori colorazioni.

Una soluzione leggermente diversa può essere invece il gancio sicurezza che potrete trovare in catalogo con il codice “GRA – 316”. Ha una struttura diversa rispetto al nottolino porta poiché strutturato in due parti diverse che si incastrano tra loro.

Optare per delle maniglie di qualità

Una delle caratteristiche che distinguono Gra Rivadossi è sicuramente la cura per i dettagli: i particolari sono importanti se si vuole proporre qualcosa che sia di una qualità superiore, sia per quanto riguarda l’aspetto sempre impeccabile, sia per la durata nel tempo.

Per questo Gra Rivadossi propone un’ampia gamma di prodotti con l’obiettivo di completare l’arredamento di qualsiasi ambiente in modo funzionale, pratico ed elegante.

Un esempio potrebbe essere la maniglia “Luna”, perfetta per un ambiente lavorativo perché semplice, raffinata, ma comunque d’effetto. Accompagna perfettamente qualsiasi tipo di porta e si adatta bene alle due soluzioni presentate in precedenza: il nottolino sicurezza “GRA – 156” e il gancio “GRA – 316”.

“Roberta” invece ha uno stile molto diverso e più elaborato rispetto al modello “Luna”, l’impugnatura è infatti più allungata e dalle linee morbide con qualche dettaglio che impreziosisce l’intera composizione. È perfetta per un ufficio che rispecchi un gusto antico grazie ai suoi dettagli, ma anche per un ambiente più fresco e moderno al quale riesce ad apportare un carattere più grintoso.

Gli accessori da non dimenticare

Esistono tanti altri accessori che non devono essere tralasciati durante l’allestimento di un ufficio e che possono contribuire a creare un’immagine professionale dell’ambiente di lavoro.

Sono tutti articoli presenti nella sezione complementi d’arredo sul sito di Gra Rivadossi, come i copri interruttori, i copri avvolgitori, le maniglie finestre, i bucalettere o i campanelli.

Se si parla di maniglie finestre si apre un mondo: ne esistono di tutti i tipi e di tutte le forme e possono cambiare l’aspetto di una stanza in modo fondamentale.

Nella sezione dedicata alle cremonesi, per esempio, è presente il modello appartenente alla stessa linea della maniglia per porta citata in precedenza, si chiama infatti “Roberta MP”: scegliendo delle soluzioni adatte sia all’ambiente in cui vengono inserite, sia agli accessori e ai complementi d’arredo già presenti si crea un’estetica armonizzata capace di suscitare tranquillità, professionalità ed eleganza, tutte caratteristiche che un ufficio dovrebbe possedere.

A volte basta poco

Alcune volte non serve stravolgere una stanza per aggiornare l’ambiente, come abbiamo visto fino ad adesso, possono bastare alcuni piccoli oggetti che riescono a donare una nuova luce all’ufficio se scelti con cura.

Potete consultare tutta la gamma di prodotti a firma Gra Rivadossi, basta andare sul sito e visitare la pagina prodotti!